Slovenia: come arrivare e che cosa vedere, periodi migliori e voli low cost

La Slovenia è piccola come una Regione Italiana ma la ricchezza culturale e artistica che contiene è immensa. Per questo motivo un viaggio almeno una volta nella vita  è obbligatorio. Ma quali sono le cose da vedere in questo posto fermo nel tempo?

Cosa vedere in Slovenia

La Slovenia non è solo piccolissima ma anche bellissima. Tante sono le sue ricchezze a carattere innovativo nonché culturale ma la vera chicca sono i suoi scenari, con colori che vengono armonizzati e mantenuti caldi dalle stagioni. Pronti a conoscere tutti i luoghi da vedere in Slovenia?

Lubiana

Un viaggio in Slovenia deve sempre partire dalla sua capitale Lubiana. Ricca di storia e con tratti romantici, questa città è sempre viva e attira  suoi visitatori con tantissime attività che ci sono da fare di giorno e di notte. Partiamo subito con il fatto che possiede una architettura storica di alto livello con un patrimonio culturale di grande impatto.

Solo camminando si è in grado di scoprire quelli che sono gli angoli più belli con una contrapposizione dello stile Liberty con quello medievale sino al barocco. Ma questo incontro di epoche diverse non deturpano il suo paesaggio, bensì lo rendono ancora più bello e  affascinante. Luogo ideale per delle foto inedite grazie anche ai colori con locali, caffè e passeggiata sul lungo fiume ideale ad ogni età.

Lago di Bled

Avete mai sentito parlare della bellezza di questo lago? Bled è una cittadina che è alle pendici delle Alpi Giulie e al suo interno ci sono ad oggi non più di 5.000 residenti: ma in estate questo posto diventa una delle attrazioni turistiche più amate della Slovenia. Merito non solo della sua bellezza ma anche per il suo lago contornato da locali – bellezze artistiche e attività da fare di giorno e di notte. Da non perdere anche la sua chiesa Gotica che si trova al centro e che è ricca di leggende, mentre controlla tutta la città: fatevi portare in giro dalla carrozza guidata da un cocchiere per tornare in un attimo indietro nel tempo.

Maribor

Degna di nota si trova a 220 Km dalla nostra Trieste. Qui il tempo si è fermato e la sua cittadina è famosa soprattutto per il centro sciistico che ogni anno viene preso come punto di riferimento da tantissimi turisti risalendo a 400 anni fa, tanto da essere stata inserita tra il Guinness dei Primati. Una capitale racchiusa tra vigneti, colline e animali con grandi bellezze da non perdere che si possono scoprire durante una passeggiata romantica come la chiesa Francescana eretta del 1800. Non solo storia ma anche divertimento, infatti qui si possono trovare Festival e Manifestazioni di grande interesse.

Lasko

Lasko è famosa per il suo birrificio, antico e pregiato nonché le acque termali e il suo miele artigianale. Un vero e proprio gioiello che ogni anno ospita il Festivale Beer and Flowers che conta più di 130.000 visitatori ogni anno con musica e attività per grandi e piccini.

Commenti