Set di cortesia: come creare kit personalizzati a basso costo per la tua struttura

12 / 100

Il set di cortesia include una serie di prodotti che ogni hotel mette a disposizione dei propri ospiti nelle camere e comprende in genere confezioni monouso di prodotti e accessori per l’igiene e la cura della persona, quali possono essere bagno schiuma, doccia schiuma, shampoo, sapone, cuffia da bagno e così via. Talvolta, questo kit di prodotti classici può essere abbinato ad altri elementi, come per esempio profumatori, fiori secchi, cioccolatini.

L’assortimento e il numero dei prodotti ovviamente variano in base alle esigenze dell’hotel e al target di clienti, tuttavia si può affermare che il kit di cortesia costituisce un omaggio immancabile per qualsiasi struttura ricettiva, dal piccolo B&B al grande albergo lussuoso.

Ovviamente, per offrire ai clienti una proposta unica e raffinata è possibile scegliere di personalizzare i prodotti che andranno a costituire il kit con il logo della propria struttura, così come con dei colori che risultino perfettamente abbinati alle tinte dei servizi e delle camere.

Oggigiorno, ottenere kit personalizzati non richiede investimenti esosi da parte della struttura, dato che è possibile rivolgersi a realtà specializzate del settore, come per esempio Fas Italia, che assicurano il servizio a prezzi convenienti, includendo nella selezione esclusivamente prodotti di qualità.

La possibilità di richiedere un set di cortesia personalizzabile ed economico rappresenta dunque senza dubbio un vantaggio per i gestori e i proprietari di alberghi e B&B, che possono pianificare strategie di crescita a livello di servizi offerti ottimizzando al tempo stesso le spese.

Kit di cortesia personalizzato con la grafica e i colori preferiti

La linea cortesia, rivolgendosi a realtà come Fas Italia, può essere creata appositamente sulla base di ogni richiesta, grazie alla possibilità di comporla con i prodotti desiderati e di ottenere un preventivo personalizzato, sia per piccole quantità che per ordini piuttosto consistenti.

Si raccomanda di prestare la massima attenzione nel proporre una linea cortesia ai propri ospiti, chiedendo anche consiglio agli esperti di settore, poiché si tratta di un dettaglio di grande importanza, molto utile per trasmettere un’immagine di serietà, professionalità e classe.

I prodotti per comporre un kit di cortesia economico sono disponibili in diverse versioni: flaconi monouso o minidispenser di shampoo e doccia schiuma, bustine di bagnoschiuma e detergente intimo e saponette classiche monodose in varie profumazioni.

Ovviamente, è necessario includere anche un set per l’igiene dei denti, composto da spazzolino e dentifricio, prodotti per la rasatura, oltre a cuffie doccia, ciabatte in carta, sacchetti igienici, bicchieri e molti altri accessori tra cui scegliere quelli che si ritengono più utili.

Optare per la qualità resta sempre alla base della scelta di ogni singolo prodotto, anche dei più economici, per offrire sempre ai propri ospiti una piacevole sensazione di eleganza e di comfort.

Ovviamente, considerando che il kit di cortesia è un prodotto specifico per l’accoglienza degli ospiti, anche il packaging deve essere curato con attenzione, selezionando i colori preferiti e di aggiungendo eventualmente il logo del proprio hotel.

Perché offrire ai propri ospiti una linea cortesia personalizzata e di qualità

Oltre ai prodotti da bagno, un hotel può offrire ai propri ospiti diversi altri prodotti di cortesia, come ad esempio penne e matite, agende, ciabattine, astucci per la toilette, spugne, candele profumate, cuscinetti, shopper in tela, piccoli giochi o articoli per l’igiene dei bambini.

A prescindere dagli articoli selezionati, in ogni caso, il kit cortesia fa parte di quei piccoli omaggi che un hotel distribuisce a tutti i propri ospiti, per rendere l’esperienza del soggiorno più gradevole e per creare un clima familiare.

Mettere a disposizione dei propri ospiti tutto quanto occorre per l’igiene e la cura della persona è una delle regole fondamentali di ogni struttura ricettiva, la quale deve fare tutto il possibile per mettere a proprio agio i clienti con ricercatezza e originalità.

Commenti