pasqua: 3 giorni a 158€ Volo+Soggiorno

Israele: una terra controversa, piena di storia fascino e tumulti. Ma quello che molti non sanno è che è un paese bellissimo tutto da girare. Quello che vi diamo è la possibilità di farci una mini a fine ottobre: ve la potrete gestire come più volete, ma per come la impostiamo noi nel seguito dell’articolo vi faremo rimanere a Tel Aviv, questo per due motivi: prima di tutto il clima, che sulla costa è ancora mite (diciamo una fine primavera italiana), e poi per il fatto che in 4 giorni fare un tour di Israele può essere piuttosto faticoso, perchè di cose da vedere e da fare ce ne sono moltissime. Per fortuna i nuovi voli da e verso Israele di Ryanair garantiscono collegamenti a costi impensabili fino a qualche anno fa, dunque avrete sempre l’occasione di ritornarci.

Per questo viaggio abbiamo deciso di farvi partire da Bergamo Orio al Serio con la compagnia Ryanair il giorno venerdì 28 ottobre 2018. Partirete alle ore 07.35 del mattino ed arriverete in Israele alle ore 12:25, fuso orario compreso. Il costo di questa tratta è di soli 43,85 euro a persona.

Dopo aver passato 4 bellissimi giorni della mini vacanza in Israele giunge il momento di tornare a casa. Il volo partirà dall’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv il giorno lunedì 29 ottobre 2018 alle 16:50, ed arriverà a Bergamo alle ore 19:50. Anche il costo di questa tratta è decisamente basso, lo stesso dell’andata: soltanto 43,85 euro a persona.

Il costo totale del volo è dunque di soli 87.70 euro a testa, prezzo comprensivo di tutte le tasse e oneri. Per ottenere questa cifra dovrete però rinunciare a tutti i servizi pre-prenotazione che sono usualmente molto costosi, quali l’imbarco con priorità, il bagaglio in stiva, la scelta del posto a sedere e l’assicurazione di viaggio.

[intense_button id=”prenotavoli” font_color=”#ffffff” color=”#50c9e3″ hover_color=”#078acf” link=”http://www.ryanair.com/” border=”15px solid #ffffff”] Prenota voli [/intense_button]

[intense_button id=”cambiavoli” font_color=”#ffffff” color=”#ffcc00″ hover_color=”#ffae00″ link=”http://clkuk.tradedoubler.com/click?p(224455)a(2415866)g(20638254)url(https://www.skyscanner.it/voli-per/tela/voli-economici-per-tel-aviv.html)” border=”15px solid #ffffff”] Cambia voli [/intense_button]

Per quanto riguarda l’alloggio occorre sapere che Israele è un paese molto ricco e benestante, dall’alta qualità della vita. Ecco perchè le camere d’albergo hanno costi piuttosto elevati, dunque per mantenere basse le spese abbiamo scelto di alloggiare presso l’InnTLV, che offre l’aria condizionata, una vasca idromassaggio e la connessione WiFi gratuita in tutte le aree. Gli alloggi includono le lenzuola, una TV via cavo a schermo piatto, un angolo cottura con microonde, tostapane, frigorifero, fornelli e bollitore, e un bagno privato completo di set di cortesia e asciugamani. Il prezzo di questa sistemazione è di 141 euro per 3 notti, ossia soltanto 70,50 euro a persona, e il voto medio degli utenti di Booking.com è di 7.0.

[intense_button id=”prenotasoggiorno” font_color=”#ffffff” color=”#50c9e3″ hover_color=”#078acf” link=”https://www.booking.com/hotel/il/inntlv.it.html?aid=370514″ border=”15px solid #ffffff”] Prenota soggiorno [/intense_button]

[intense_button id=”cambiasistemazione” font_color=”#ffffff” color=”#ffcc00″ hover_color=”#ffae00″ link=”https://tc.tradetracker.net/?c=17397&m=12&a=200811&u=%2Ftel-aviv-district-84879%2Fhotel” border=”15px solid #ffffff”] Cambia sistemazione [/intense_button]

Eccoci dunque al consueto conto finale: una vacanza di 4 giorni e 3 notti a Tel Aviv che costo ha? Il costo del volo è di 87,70 euro a persona, a cui occorre aggiungere i 70,50 euro a persona per l’alloggio, ed ecco che il totale della vacanza è di 158,20 euro: per una vacanza così è una cifra davvero irrisoria!

Mini vacanza in Israele: cosa fare e vedere

Per la vostra mini vacanza in Israele farete base a Tel Aviv, ma potrete comunque visitare il paese con alcune gite di un giorno, come quella verso Gerusalemme, verso il Mar Morto o verso Acri. Naturalmente potrete anche decidere di rimanere in città e rilassarsi sulla lunghissima spiaggia, visitando gli edifici storici e passando di bar in bar alla sera. Qualunque sia la vostra idea di vacanza, Tel Aviv non vi deluderà di certo, e trascorrerete 4 giorni spensierati e che vi faranno innamorare di questa terra.

Commenti