Pasqua a Copenaghen 2019 a 212€ Volo+Soggiorno

Che ne dite di passare la Pasqua a Copenaghen? Il freddo inverno danese sarà ormai alle spalle, le giornate saranno lunghe e la città si starà risvegliando. Ecco quindi che con questa offerta di viaggio vi diamo la possibilità di trascorrerci una vera e propria vacanza di 4 giorni pieni grazie ad un’ottima offerta di Ryanair, che atterra presso l’aeroporto della città da Bergamo. Per completare il viaggio low cost abbiamo trovato poi una buona sistemazione in centro città a prezzi abbordabili, cosa decisamente difficili da queste parti d’Europa.

Partirete dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio con Ryanair il giorno mercoledì 17 aprile 2019 alle ore 06:35, con atterraggio presso l’aeroporto di Copenhagen alle 08:35. Avrete quindi tutto il primo giorno di vacanza a disposizione, e il costo della tratta è di soli 42,83 euro a persona.

Quattro giorni dopo aver trascorso una bella vacanza di Pasqua a Copenaghen arriverà il momento di tornare a casa. Il volo in partenza per Bergamo decollerà dalla pista dell’aeroporto di Copenhagen il giorno domenica 21 aprile 2019 alle ore 22:05, dandovi il tempo di sfruttare appieno anche l’ultimo giorno di vacanza, con atterraggio a Bergamo previsto per le 00:05. Il prezzo della tratta è ancora più basso del volo di andata: 29,57 euro a persona, pensate che solo pochi anni fa questa tratta costava circa 10 volte tanto!

Il costo finale del volo viene riassunto in questa schermata: 72,40 euro, un prezzo davvero ottimo considerata la destinazione e il periodo festivo. Ricordatevi però, che potrete spendere molto di più acquistando i servizi aggiuntivi di Ryanair, come l’imbarco con priorità o la scelta del posto a sedere. Utilizzando Ryanair Rooms, inoltre, potete ottenere un voucher da sfruttare per i futuri voli aerei.


Per quanto riguarda l’alloggio per il vostro soggiorno di pasqua a Copenaghen abbiamo selezionato il Danhostel Copenhagen Bellahøj, nell’opzione camera privata doppia. La struttura offre una cucina in comune, wi-fi gratis e parcheggio gratuito, e si trova in una zona dove ci sono anche supermercati e bar. Il prezzo per 4 notti per due persone in camera con 2 letti e bagno in comune è di 280 euro, ossia 140 euro a persona per l’intero soggiorno, una cifra decisamente bassa per alloggiare a Copenhagen. Per ottenere un ulteriore sconto sul prezzo totale dell’hotel vi consigliamo di leggere l’articolo su come ricevere uno sconto su Booking.com.


L’organizzazione del viaggio di Pasqua a Copenhagen è terminata. Spenderete 72,40 euro a persona per il volo e 140 euro a persona per l’alloggio, portando la cifra finale a 212,40 euro. Una somma più che abbordabile per quattro giorni pieni a Copenhagen, una delle città più costose d’Europa!

Pasqua a Copenhagen: Cosa fare e vedere

La meravigliosa città di Copenhagen, una delle capitali più sottovalutate d’Europa, saprà senza dubbio stupirvi grazie alla vasta offerta culturale, gastronomica e artistica che troverete. Iniziate la visita della città danese passeggiando lungo il Nyhavn, iconico canale dove si affacciano splendide casette colorate (e se volete, salite a bordo di una barca per un giro della città dall’acqua), dopodichè proseguite lungo la Stroget, la via pedonale più lunga d’Europa: qui le occasioni per lo shopping sono una dopo l’altra, da abbigliamento ad artigianato, passando per il tipico design danese. Non perdete poi una visita al Tivoli, splendido parco giochi in pieno centro città, mentre i più alternativi potranno dirigersi verso il quartiere di Christiania, quartiere anarchico autoproclamatosi città libera.

Commenti