Parigi ad ottobre: 3 giorni a 100€ Volo+Soggiorno

Grazie ad un’offerta Ryanair davvero imbattibile siamo stati in grado di creare una mini vacanza di 4 giorni e 3 notti nella splendida Parigi ad ottobre spendendo soltanto 100 euro a persona, per volo e tre pernottamenti in un buon hotel vicino alla fermata della metro. Purtroppo la capitale francese è una delle città più care d’Europa, ecco perchè ogni volta che capita un’offerta low cost non bisogna farsela scappare!

Partirete dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio con Ryanair il giorno sabato 27 ottobre 2018 alle ore 06.50 del mattino, con atterraggio presso il piccolo aeroporto di Beauvais alle ore 08.10. Il costo della tratta è di soli 12,99 euro a persona.

Dopo aver trascorso una bellissima mini vacanza a Parigi ad ottobre ed averne ammirate le bellezze architettoniche e culturali, giunge il momento di ritornare a casa. Il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto di Beauvais il giorno martedì 30 ottobre 2018 alle ore 21.30, con atterraggio all’aeroporto di Bergamo previsto per le ore 23.00. Anche questa tratta è molto economica, sebbene non come l’andata: costa infatti 18,35 euro a persona.

 

Questa immagine riassume a colpo d’occhio il costo finale del volo, con dettagli di date, orari e prezzi delle singole tratte. Come potete vedere spenderete soltanto 31,34 euro per andare e tornare a Parigi, un prezzo per Parigi che non si vedeva da tempo nell’ambito dei voli low cost. Ricordatevi però che questo prezzo non include i servizi aggiuntivi a pagamento di Ryanair come l’imbarco con priorità, la conferma del posto via sms o l’imbarco del bagaglio in stiva, tutti servizi assolutamente superflui di cui potete benissimo fare a meno. Ricordate infine di dare un’occhiata alle recenti modifiche sulle politiche del bagaglio a mano di Ryanair.


Passiamo adesso ad organizzare i pernottamenti. Purtroppo questa è la nota dolente di Parigi: strutture costosissime e di bassa qualità. Abbiamo scelto quella dal miglior rapporto qualità-prezzo, che è risultata essere l’ibis budget Paris Nord 18ème, che si trova nella zona nord di Parigi, a 10 minuti a piedi dal centro eventi Les Docks de Paris. L’hotel offre sistemazioni climatizzate, una reception aperta 24 ore e un parcheggio privato. Le camere sono coperte dal WiFi gratuito, accessibili tramite ascensore e dotate di arredi semplici e TV con canali satellitari e sportivi BeIN. Il prezzo per 3 pernottamenti in camera doppia presso questa struttura è di 137 euro, ossia soltanto 68,50 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.


L’organizzazione del viaggio low cost a Parigi è terminata. Spenderete 68,50 euro a persona per l’albergo ma il prezzo del volo di soli 31,34 euro abbatterà il costo finale della mini vacanza portandolo a soli 99,84 euro a persona.

Parigi ad ottobre: cosa fare e vedere

La splendida Parigi è in grado di colpire chiunque la visiti. Se è la vostra prima volta in città non potrete non visitare i simboli assoluti della capitale francese, come la Tour Eiffel, il museo del Louvre, la cattedrale di Notre Dame e la Basilica del Sacro Cuore. Se invece siete già stati a Parigi e volete vedere qualcosa di nuovo, potrete dirigervi verso zone meno battute dai turisti, esplorando ad esempio il quartiere di Montmartre o visitando le Catacombe. Infine, per un pomeriggio di shopping, un giro sugli Champs-Elysees è d’obbligo, così come una visita al Quartiere Latino, pieno di negozietti e ristoranti.

Ulteriori offerte dai partner

Ti potrebbero interessare anche...

 

Partecipa loggandoti con Facebook, Twitter o Google