Parigi ad ottobre: 4 giorni a 180€ Volo+Soggiorno

Grazie ad un ottima promo Ryanair davvero imbattibile siamo stati in grado di creare una mini vacanza di 5 giorni e 4 notti nella splendida Parigi ad ottobre spendendo soltanto 180 euro a persona, per volo e quattro pernottamenti in un buon hotel in zona comoda per la visita della città.

Purtroppo la capitale francese è una delle città più care d’Europa, ecco perchè ogni volta che capita un’offerta low cost non bisogna farsela scappare!


I voli aerei

Partirete dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio con Ryanair il giorno sabato 7 ottobre 2019 alle ore 06.30 del mattino, con atterraggio presso il piccolo aeroporto di Beauvais alle ore 08.10. Il costo della tratta è di soli 26 euro a persona.

Dopo aver trascorso una bellissima mini vacanza a Parigi ad ottobre ed averne ammirate le bellezze architettoniche e culturali, giunge il momento di ritornare a casa. Il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto di Beauvais il giorno martedì 11 ottobre 2019 alle ore 08.35, con atterraggio all’aeroporto di Bergamo previsto per le ore 10.10.

L’immagine mostrata seguente riassume a colpo d’occhio il costo finale del volo, con dettagli di date, orari e prezzi delle singole tratte. Come potete vedere spenderete soltanto 26 euro per andare e tornare a Parigi, un prezzo per Parigi che non si vedeva da tempo nell’ambito dei voli low cost. Ricordatevi però che questo prezzo non include i servizi aggiuntivi a pagamento di Ryanair come l’imbarco con priorità, la conferma del posto via sms o l’imbarco del bagaglio in stiva, tutti servizi assolutamente superflui di cui potete benissimo fare a meno.


Il soggiorno

Passiamo adesso ad organizzare i pernottamenti per il vostro soggiorno a Parigi ad ottobre. Purtroppo questa è la nota dolente di Parigi: strutture costosissime e di bassa qualità. Abbiamo scelto quella dal miglior rapporto qualità-prezzo, che è risultata essere l’Hotel des Belges, che si trova in ottima posizione, a 2.5 km dal centro di parigi, a 20 minuti a piedi dalla Basilica di Parigi e a 200 metri della Stazione Metro Gare du Nord. L’hotel vi offrirà una camera semplice ma con buoni servizi a disposizione come wifi gratuito, tv a schermo piatto, bagno privato e riscaldamento. Il prezzo per 4 pernottamenti presso questo hotel è di 308 euro, ossia soltanto 154 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.


Tour, biglietti e visite guidate


Il costo della vacanza

L’organizzazione del viaggio low cost a Parigi è terminata. Spenderete 154 euro a persona per l’hotel ma il prezzo del volo di soli 26 euro abbatterà il costo finale della mini vacanza portandolo a soli 180 euro a persona.


Cosa fare a Parigi ad ottobre

Sembra un mese particolare quello di ottobre per una vacanza vero? Ma oggi viaggiare e trovare attrazioni tutto l’anno è non solo possibile ma certo! e se la vostra meta è Parigi allora sappiate che nel mese di ottobre questa città si trasforma in capitale dell’arte portata avanti attraverso numerosi eventi, uno tra tutti la Notte Bianca. Ma vediamo nel dettaglio cosa potete fare e vedere a Parigi nel mese di ottobre 2019.

Visita alle varie fiere

Poco dopo la metà di ottobre Parigi dedica la sua attenzione alla “settimana dell’arte contemporanea”.

Si parte dal 17 ottobre per arrivare al 20 ottobre con la FIAC, un appuntamento prestigioso che non ti puoi perdere quello della fiera parigina dell’arte mondiale che mette assieme il meglio della creazione al Grand Palais. Eventi artistici fioccano nel mese di ottobre a Parigi, esempi ne sono le fiere “off” che si trovano un po ovunque, esempi in questo caso sono YIA Art Fair, Art Elysées, Outsider Art Fair.

Eventi artistici: le mostre

Restiamo sugli eventi artistici e sulle mostre e torniamo al Grand Palais che sceglie per ottobre 2019 di mettere in evidenza la bohemè parigina della fine del 19° secolo esponendo tele di Henri de Toulouse Lautrec per un periodo che va dal 9 ottobre 2019 al 27 gennaio 2020. 

Non potete perdervi il ciclo di mostre che ad ottobre vede protagonista il museo dell’Orangerie che evidenzia il lavoro del critico d’arte impegnato Félix Fénéon (1861-1944) partendo dal 16 ottobre.

Ampio spazio è dedicato al Rinascimento presentato attraverso i dipinti del Greco, che vengono esposti per la prima volta al Grand Palais a partire dal 16 ottobre 2019 e fino al 10 febbraio dell’anno successivo.

E poi c’è il Louvre, storico ed importantissimo spazio espositivo che ad ottobre ospita una mostra di particolare interesse dedicata a Leonardo da Vinci la data è quella che va dal 24 ottobre di quest’anno al 24 febbraio 2020. Il Louvre concentra l’attenzione sul Leonardo esoterico, tanto affascinante quanto discusso e siamo certi che non vorrete perdere questa occasione per la vostra vacanza a Parigi.

C’è poi la “cucina di Francia” e a Parigi nel mese di ottobre si susseguono eventi a tema quali il Salone del cioccolato che parte dal 30 ottobre per chiudersi il 3 novembre. 

Concerti, eventi, festival e party

Amate i comics? E allora ottobre a Parigi vi offre eventi che non potete trascurare, e vale anche per gaming e cosplayers tutto questo è il festival Comic Con di Parigi che torna in città per la fine di ottobre alla Grande Halle de la Villette le date sono quelle dal 25 al 27 ottobre 2019.

Altri eventi sono dedicati a chi ama l’Indie, potete godervi ottima musica al Pitchfork Music Festival Paris, sempre alla Grande Halle de la Villette dal 31 ottobre al 2 novembre.

Eventi sportivi

Infine se amate gli sport questo autunno a Parigi potrete visitare molti eventi internazionali, ad esempio il 13 ottobre c’è la 20Km che vede la partecipazione di almeno 25mila podisti che gareggiano a livello dilettantistico ma anche professionale.

In aggiunta dal 26 ottobre al 3 novembre si svolge il Rolex Paris Masters di tennis presso l’AccorHotels Arena. 

E infine l’appuntamento è con l’ippica, ed esattamente con il Qatar Prix de l’Arc de Triomphe che al Paris Longchamp per una due giorni: 5 e 6 ottobre all’insegna di gare entusiasmanti.

2 Commenti

  1. alfio.s 13 Settembre 2018
  2. LuigiRe 15 Settembre 2018

Commenti