Natale a Sharm el Sheikh 2019 a 455€ Volo+Soggiorno

Se pensate che sia troppo presto prenotare già da adesso le vacanze di Natale vi state sbagliando di grosso. E’ infatti ora che si trovano le migliori occasioni, voli ancora abbordabili e vasta scelta di hotel. Ecco perchè vi proponiamo un’offerta di viaggio davvero strepitosa: 8 giorni di vacanza a cavallo di Natale a Sharm El Sheikh, sul Mar Rosso, con volo e hotel con piscina. Provate a farvi fare un preventivo in agenzia e poi riparliamone, noi nel frattempo vi faremo spendere soltanto 455 euro a persona!

Se questa ottima offerta ti interessa continua con la lettura dell’offerta per scoprire tutti i prezzi nel dettaglio!


I voli aerei

Partirete dall’aeroporto di Roma Fiumicino con Turkish Airlines il giorno giovedì 19 dicembre 2019 alle ore 19:00, con atterraggio presso l’aeroporto internazionale di Sharm El Sheikh previsto per le 02:45 del giorno successivo dopo aver effettuato un breve scalo all’aeroporto di Istanbul Dopo aver trascorso una vacanza da sogno per Natale a Sharm El Sheikh tra sole, mare, spiaggia e immersioni subacquee giunge purtroppo il momento di ritornare al freddo inverno italiano. Il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto di Sharm alle ore 03:40 del giorno sabato 28 dicembre 2019, con atterraggio previsto a Fiumicino alle ore 09:45 italiane, anche stavolta dopo un rapido scalo a Istanbul. Questa schermata riepiloga il costo finale del volo: 351 euro a persona, tasse e supplementi inclusi. Inoltre, avrete diritto ai servizi aggiuntivi messi a disposizione dalla compagnia, come pasti e intrattenimento a bordo, o la scelta del posto a sedere.


Il soggiorno

Per quanto riguarda l’alloggio per il vostro soggiorno di Natale a Sharm El Sheikh abbiamo scelto il Naama Blue Hotel, che si trova all’estremità meridionale della baia di Naama, il principale centro turistico di Sharm El Sheikh, a pochi minuti a piedi dalle spiagge sabbiose e di tutti i ristoranti, club, bar e negozi della zona. Le sistemazioni sono climatizzate, dipinte in colori chiari e rilassanti e dotate di TV a schermo piatto, minibar, cassaforte e bagno privato con asciugacapelli. L’hotel vanta un’ampia piscina con terrazza solarium e lettini Il prezzo per 8 notti in camera matrimoniale è di 208 euro, che si traducono in soli 104 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.


Il costo della vacanza

Il viaggio di Natale 2019 a Sharm El Sheikh è dunque organizzato: spenderete 351 euro a persona per il volo e 104 euro a persona per l’hotel, per una spesa finale a persona di soli 445 euro. Difficile far meglio, perchè non correte a prenotare per un Natale 2019 da sogno sulle spiagge del Mar Rosso?


Tour, biglietti e visite guidate


Cosa fare a Sharm el Sheikh a Natale

Per un Natale diverso dai soliti il consiglio è quello di prenotare con anticipo una vacanza al caldo, trascorrendo giorni indimenticabili a Sharm el Sheikh. E’ una delle destinazioni predilette dagli italiani, non è troppo lontana, né troppo costosa e il divertimento ed il relax sono assicurati.

Un viaggio in Egitto nel periodo invernale è una scelta vincente: non ci sono temperature proibitive come d’estate, in genere sono comprese tra i 20 e i 25 gradi, e nemmeno un’invasione di massa. Sarà una vacanza davvero entusiasmante che, se prenotata tempo prima, vi permetterà di spendere anche molto meno del solito. 

Immersioni per ammirare la barriera corallina

La località sul Mar Rosso accoglie da sempre migliaia di turisti da ogni parte del mondo che amano godersi lo splendido mare egiziano e la stucchevole barriera corallina. Sharm è l’ideale per chi ama fare immersioni e per chi vuole dedicarsi agli sport acquatici. Dal canottaggio al windsurf, allo snorkeling è il luogo perfetto dove trascorrere ore nelle cristalline acque del Mar Rosso. Una vacanza a Sharm in uno dei suoi villaggi turistici mette a completa disposizione del cliente tutta una serie di servizi per passare un periodo davvero idilliaco. Arrivare in un resort super attrezzato consentirà agli ospiti di poter avere in dotazione l’attrezzatura per le immersioni ed anche la possibilità di praticare questo sport in gruppi organizzati. A volte questo è un plus non indifferente ed anche un indice di maggiore sicurezza per il turista. 

Gite in barca

Tra le tante proposte di divertimento consigliata anche la visita al parco marino di Ras Mohammed e la gita in barca all’isola di Tiran. La riserva naturale del parco marino vi porrà di fronte ad uno spettacolo naturale unico: spiagge di sabbia bianca, deserti ed un lago di acqua salata.  Un altro punto da non perdere è l’isola del Faraone nel golfo di Aqba, a 250 metri dalla costa. Dalla sua imponente e suggestiva fortezza si può godere di uno spettacolo unico e vedere oltre all’Egitto, Israele, la Giordania e l’Arabia Saudita.

Escursioni nel deserto

Ma Sharm a Natale non significa soltanto mare e sport acquatici. Infinite le escursioni, le più gettonate quelle nel vicino deserto del Sinai. Si possono fare in quad, in jeep, a cavallo o meglio ancora a dorso di un cammello. Molto caratteristici il monastero di Santa Caterina sul monte Sinai, l’escursione per scoprire Dahab e la costa egiziana e quella che porta al Cairo, dove si possono vedere da vicino la Sfinge e le Piramidi

Fare shopping

Chi non può fare a meno di dedicare alcune ore della vacanza allo shopping il luogo giusto è Sharm Vecchia oppure Naama Bay. La parte vecchia di Sharm è meglio nota come Old Market, un posto dove si respira il clima più tipico della città. Qui si possono acquistare prodotti tipici, tra cui le spezie e le erbe locali. 

Cena nel deserto

Una sciccheria? Trascorrere la notte del 25 dicembre nel deserto, cenando sotto le stelle, non lontano dalla città. Un modo insolito e unico per festeggiare il natale.  

Commenti