Meridiana bagaglio a mano: quali sono le regole previste da questa compagnia? Come contattarla?

10 / 100

Quando si sta per affrontare un viaggio in aereo è importante conoscere tutto ciò che riguarda la compagnia aerea con la quale si decide di viaggiare. Tra le informazioni che è necessario conoscere, sicuramente le dimensioni dei bagagli da poter preparare, sia quelli da portare a mano che da lasciare in stiva. Dunque, il consiglio è sempre quello di sapere prima le misure e il peso previsti dalla compagnia aerea, così da preparare quello che si intende portare e regolarsi in precedenza, evitando, dunque, di ricevere brutte sorprese una volta giunti in aeroporto. Vediamo insieme le regole della Compagnia aerea Meridiana per il bagaglio a mano o per il bagaglio da stiva, e cosa è consentito e non consentito imbarcare.

Meridiana bagaglio a mano: cosa sappiamo su questa compagnia aerea

La compagnia aerea italiana, Meridiana, operante su scala nazionale e internazionale, con aerei di linea e charter, ha cambiato denominazione sociale in Air Italy a partire dal 1 marzo del 2018, mantenendo però gli stessi codici di volo. La sede della compagnia era a Olbia, dove aveva anche una base presso l’Aeroporto di Olbia-Costa Smeralda.

Meridiana bagaglio a mano: quali sono le regole previste da questa compagnia?

Una volta chiarita la storia di questa compagna aerea, vediamo insieme alcune regole da rispettare prima di imbarcarsi, in particolare ci soffermeremo sui bagagli a mano e da stiva. Tra i bagagli, i passeggini pieghevoli possono essere tranquillamente imbarcati, in aggiunta ai bagagli già considerati.

Regole bagaglio a mano: compagnia Meridiana

Per quanto riguarda il bagaglio a mano, la compagnia aerea Meridiana ha delle regole ben precise, tra cui:

  • ogni persona ha la possibilità di portare con se un solo bagaglio a mano
  • il bagaglio a mano non deve superare le seguenti dimensioni: 55 x 40 x 20 cm
  • il bagaglio a mano non deve superare gli 8 kg d peso
  • oltre al bagaglio a mano, la compagnia Meridiana, consente di portare con sé un solo oggetto personale, che non deve superare le seguenti dimensioni: 40x30x15 cm
  • l’oggetto personale che ogni passeggero può portare con sé, oltre al bagaglio mano, può essere compreso tra: borsette, pochette, borsa porta tablet, ecc
  • non sono, invece, ammessi nel bagaglio a mano, i seguenti oggetti: liquidi (tranne i liquidi contenuti in contenitori che non superino i 100 ml), oggetti ritenuti pericolosi (come coltelli, pistole, lamette da barba, ferri per lavorare la maglia, ecc), materiali corrosivi, radioattivi ed esplosivi.
  • Nonostante sia consentito portare con sé strumenti elettronici, come smartphone e tablet, durante il volo non possono essere utilizzati, se non in modalità aereo, proprio per evitare interferenze con il sistema di bordo.

Ricordiamo che, come accade anche nel altre compagnie aeree, alcuni bagagli a mano potrebbero essere portati in stiva, nel caso in cui non ci fosse più posto sull’aereo.

Regole bagaglio in stiva: compagnia Meridiana

Per quanto riguarda il bagaglio da stiva, la compagnia aerea Meridiana ha delle regole ben precise, tra cui:

  • il bagaglio da lasciare in stiva non deve superare i 23 Kg (con un sovrapprezzo applicabile fino ai 32 Kg)
  • le dimensione del bagaglio non devono superare, sommando altezza, lunghezza e profondità, i 158 cm
  • ogni bagaglio deve avere applicata l’etichetta con i dati del viaggiatore
  • pagando un sovrapprezzo è anche possibile imbarcare più bagagli

Meridiana bagaglio a mano: come contattarla?

In caso di richiesta di informazioni, è possibile contattare il servizio clienti della compagnia al numero 0789 52682. 

Commenti