Marrakech aprile 132€ Volo+Hotel [scaduta]

Con l’offerta di viaggio di oggi vi portiamo nella magica Marrakech, la città del Marocco di gran lunga più nota ai turisti, che da ogni parte del mondo affollano in ogni giorno dell’anno le stradine della sua città vecchia e gli spazi aperti dell’iconica piazza Djemaa El Fna. La città emana un’atmosfera mistica, quasi surreale, e visitarla è un obbligo per ogni viaggiatore che si rispetti. Per fortuna i costi per raggiungerla sono progressivamente diminuiti nel tempo, grazie al fatto che il suo aeroporto internazionale è base di numerose compagnie low cost, come ad esempio Ryanair, che vola verso Marrakech da diversi suoi aeroporti italiani.

Per questa volta partirete dall’aeroporto di Roma Ciampino, il giorno venerdì 23 maggio 2014 alle ore 16:15. Dopo un piacevole volo di poco più di 3 ore giungerete a destinazione alle ore 18:50 locali (tenete conto del fuso orario!). Il costo di questa tratta è di 45,99 euro a persona.

Dopo aver passato un bellissimo weekend lungo a Marrakech giunge il tempo di ritornare alla vita di tutti i giorni. Il vostro volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto di Marrakech il giorno lunedì 26 maggio 2014, alle ore 09:15, per toccare il suolo della pista dell’aeroporto romano di Ciampino alle ore 13:30. Il costo di questa tratta è di 64,99 euro a persona.

In questa schermata vi riepiloghiamo date, orari e prezzi di tutto il viaggio aereo. Come potete vedere la spesa finale a persona sarà di 110,98 euro, un’ottima cifra considerando il fatto che farete un volo intercontinentale. Ricordatevi che per ottenerla dovrete però pagare con carta di debito e non acquistare gli optional che Ryanair vi proporrà, quali l’imbarco con priorità o il bagaglio in stiva.

Per quanto riguarda l’hotel, a Marrakech è possibile trovare sistemazioni caratteristiche, all’interno della Medina a prezzi davvero economici. Abbiamo selezionato per voi l’hotel Aday, caratterizzato da architettura e arredi tradizionali e moderni, che sorge nella Medina, nel cuore di Marrakech, e offre la Wi-Fi gratuita nelle aree comuni e camere semplici attorno ad un patio centrale. Il bagno è in comune e il costo per 3 notti in camera matrimoniale è di soli 42 euro. I giudizi che la struttura ha ricevuto su Booking.com sono ottimi, ben 7.5/10.

Siamo arrivati alla fine dell’organizzazione di questo viaggio: volare in Marocco per un weekend lungo da venerdì a lunedì ha un costo decisamente basso: consideriamo infatti 110,98 euro per il volo a persona, ossia 221,96 per due, e ad essi aggiungiamoci i 42 euro per l’hotel. Ecco che quindi il costo totale sarà di 263,96 euro, che diviso per i due partecipanti al viaggio porta il totale a persona a soli 131,98 euro. Che fate, partite?

Commenti