Marrakech a maggio: a 63€ Volo+Soggiorno

Marrakech a maggio

Che ne direste di partire alla scoperta di una delle città più belle e magiche del Nord Africa? La magnifica Marrakech, con la sua atmosfera, i suoi souk e i suoi mercanti dista soltanto tre ore di volo dall’Italia, e con un’ottima offerta messa a disposizione da Ryanair avrete la possibilità di raggiungerla spendendo veramente poco. Aggiungendo una sistemazione economica, cosa non difficile da trovare da queste parti, la vacanza low cost è pronta e organizzata.

Partirete dall’aeroporto di Roma Ciampino con Ryanair il giorno giovedì 19 maggio 2016 alle ore 07:05, con atterraggio all’aeroporto internazionale di Marrakech previsto per le ore 09:45 locali. Il costo della tratta è di soli 22,99 euro a persona.

volo-roma-marrakech

Dopo aver trascorso tre splendidi giorni a girovagare per le stradine della medina di Marrakech giunge purtroppo il momento di ritornare a casa. Il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto internazionale della città il giorno sabato 21 maggio 2016 alle ore 18:45, con atterraggio a Roma Ciampino previsto per le ore 23:00 italiane. Anche questa tratta ha lo stesso costo del volo di andata, soltanto 22,99 euro a persona.

volo-marrakech-roma

Questa schermata mostra il dettaglio dei voli, con il totale evidenziato a destra e gli orari delle singole tratte. Spenderete in tutto soltanto 45,98 euro a persona, niente male per un volo intercontinentale. Ricordatevi che non avrete diritto a nessun servizio aggiuntivo a pagamento come l’imbarco con priorità, la scelta del posto a sedere, snack a bordo o bagaglio in stiva, tutte cose che potrete benissimo sacrificare in nome del risparmio.

totale

cambia voli

Passiamo adesso ad organizzare i pernottamenti. Abbiamo selezionato un riad, una struttura tipica marocchina, situata nel bel mezzo della medina e che prevede camere dotate di aria condizionata, una cucina completamente attrezzata con forno a microonde, e un bagno privato con doccia. Presso il Riad Bonheur avrete a disposizione un bagno turco, una reception aperta 24 ore su 24, una terrazza, e ulteriori servizi quali un banco escursioni e lezioni di cucina proposte con un supplemento. Il prezzo per un pernottamento di due notti in camera doppia è di soli 34 euro, ossia 17 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.

riad-bonheur-marrakech

L’organizzazione del viaggio a Marrakech è terminata: spenderete 45,98 euro a persona per il volo e 17 euro a persona per l’hotel, ossia una spesa finale di soli 62,98 euro a persona.

Marrakech a maggio: Cosa fare e vedere

Marrakech è una delle quattro città imperiali del Marocco e sicuramente la più nota e visitata. Il suo centro nevralgico è l’enorme piazza Djemaa el Fna, dove di giorno artisti di strada di tutti i tipi incantano la folla, mentre la sera diventa un enorme ristorante a cielo aperto con tantissime bancarelle che vendono ottimo cibo tipico. Da non perdere un giro nei souk della medina, dove è possibile acquistare davvero di tutto, la moschea della Koutoubia e i giardini Majorelle, dove riposa lo stilista Yves Saint Laurent.

Commenti