Grazie ad un’ottima combinazione di voli e hotel economici vi daremo la possibilità di trascorrere tre bellissimi giorni nella splendida Lisbona a settembre, capitale del Portogallo. I voli per Lisbona non sono mai economicissimi nonostante l’aeroporto internazionale della città sia già da tempo preda delle compagnie low cost, ma abbiamo fatto comunque del nostro meglio per organizzare una mini vacanza a basso costo ma dall’ottimo rapporto qualità prezzo.
Sei hai sempre sognato di visitare la splendida Lisbona continua con la lettura della nostra idea di viaggio con tutti i dettagli dei voli e del soggiorno!
I voli aerei
Partirete dall’aeroporto di Roma Ciampino con Ryanair il giorno giovedì 26 settembre 2019 alle ore 06.40, con atterraggio a Lisbona previsto per le ore 08.40 locali. Dopo aver trascorso una bellissima mini vacanza di 4 3 notti a Lisbona a settembre, il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto internazionale della capitale portoghese il giorno lunedì 30 settembre 2019 alle ore 17.10, con atterraggio a Ciampino previsto per le 21.05 ora italiana. Come potete vedere il prezzo finale che verserete a Ryanair per volare a Lisbona e tornare sarà di soli 92 euro a persona, niente male considerata la destinazione. Ricordatevi che non avrete diritto a servizi come imbarco con priorità, assicurazione di viaggio o scelta del posto a sedere (sono disponibili esclusivamente a pagamento, ma poco male).
Il soggiorno
Passiamo adesso ad organizzare il pernottamento. Lisbona è una città fortunatamente economica da questo punto di vista, ma dato che il volo è costato parecchio per i nostri standard abbiamo puntato a massimizzare il risparmio, scegliendo la Edith Cavell10 Lisbon Guest House. Si trova a 2,8 km dal Rossio e a 3,3 km dall’Avenida da Liberdade, e offre sistemazioni dotate di TV e cucina, bagno privato con vasca o doccia e asciugacapelli, mentre alcune sono dotate di area salotto. Il prezzo per 4 notti è di 196 euro, ossia soltanto 98 euro a persona per l’intera durata del soggiorno. Per ottenere ancora un prezzo migliore scopri il codice sconto Booking.com!
Il costo della vacanza
L’organizzazione del viaggio a Lisbona a settembre è terminata: spenderete 92 euro a persona per il volo e 98 euro a persona per l’hotel, portando così il costo finale della mini vacanza a soli 190 euro, un ottimo prezzo per visitare questa città splendida che vi resterà per sempre nel cuore!
Tour, biglietti e visite guidate
Cosa fare e vedere
Lisbona è una città stupenda e si gira molto bene a piedi: partendo dal quartiere centrale Baixa si percorre la Rua Augusta fino ad arrivare alla bellissima Praca do Comercio, che dà direttamente sul mare: è qui che nell’antichità arrivavano le navi cariche di merci provenienti dall’Oriente.
La città di Lisbona sorge su sette colli ed è proprio su di essi che si trovano i quartieri più caratteristici della città: da una parte il Barrio Alto, dall’altra l’Alfama, sovrastata dal Castillo de Sao Jorge, una delle icone della città da dove si può ammirare un panorama spettacolare. Lungo il fiume Tago si trovano anche due monumenti fondamentali di Lisbona: la Torre di Belem e il Monumento alle scoperte.