Last Minute Sicilia: le migliori offerte online

Regione incredibile che racchiude, in una sola isola, tutti gli elementi possibili e desiderabili dai vacanzieri, la Sicilia è perfetta soprattutto durante le mezze stagioni, quando il turismo di massa rallenta ma il tempo è ancora buono abbastanza da godere tutte le bellezze locali.

Adagiata nel cuore del Mar Mediterraneo, la Sicilia vanta una storia millenaria, tutta da scoprire in città come Catania, Palermo, Taormina e Agrigento, tappa imperdibile grazie ai suoi spettacolari templi.

Anche dal punto di vista naturalistico, la Sicilia ha tanto da mostrare: il suo mare è considerato tra i più belli d’Italia, grazie alla trasparenza delle acque e alla ricchezza dei fondali, e può essere ammirato in località uniche come le spiagge di Mondello e Corfù, San Vito lo Capo, nella Riserva dello Zingaro, o la Riserva di Vendicari, o ancora su una delle isole Eolie o Egadi.

Non mancano destinazioni per gli amanti della montagna, che saranno incantati dall’indiscutibile bellezza del vulcano ancora attivo Etna, per non parlare poi delle delizie gastronomiche. La cucina siciliana è una vera esplosione di sapori: tonno rosso e pasta, cous cous e cannoli, arancini e cassate sono solo alcuni esempi di un patrimonio gastronomico che già da solo vale la vacanza.

Insomma, se cercate una destinazione per un viaggio last minute, la Sicilia fa proprio al caso vostro! Ecco i migliori portali dove prenotare la vostra vacanza.

Alpitour

A livello di tour operating, Alpitour è il gruppo più famoso d’Italia, paradigma di qualità, assistenza e flessibilità e sinonimo di vacanze a 360°. Grazie alla sua affidabilità, e all’alto livello delle strutture associate, prenotare un last minute Alpitour è la soluzione migliore per essere certi di avere il meglio del meglio: per quanto riguarda la Sicilia, il gruppo propone una vasta scelta di hotel per un viaggio last minute. Basta scrivere la data di permanenza e il numero di persone che devono spostarsi, e poi basterà scorrere tra le decine di proposte in tutta l’isola e scegliere quella più adatta ai proprio gusti. La proposta, di solito, comprende anche i voli aerei e il trattamento all inclusive, il tutto a prezzi estremamente vantaggiosi.

Lastminute.com

Nell’ambito dei portali di viaggio online, lastminute.com è uno dei portali più efficienti e utilizzati dagli utenti in cerca di vacanze dell’ultimo minuto. Il brand è nato nel Regno Unito nel 1998, e in breve tempo si è esteso in vari paesi – Italia compresa – diventando un vero e proprio leader del settore grazie alla sua volontà di utilizzare la tecnologia per rendere più semplice la vita di chi viaggia. Quello che è amato di più dagli utenti che prenotano con lastminute.com è la grande varietà di pacchetti offerti – comprensivi di hotel in promozione e voli low cost – l’ottima assistenza fornita (il numero 02 89730755 è sempre attivo e pronto ad assistere il cliente), e soprattutto le eccellenti proposte presenti sul portale: cercando bene, un viaggio last minute in Sicilia può costare anche 170 euro a persona per 4 notti, volo+hotel.

Trovavacanzesicilia.it

Nato nel 2006, Trova Vacanze Sicilia è diventato rapidamente un portale di riferimento per chi cerca una vacanza in Sicilia, soprattutto se last minute. Quello che rende molto utilizzato è la vastità delle sue offerte, dovute al fatto che il sito dà la possibilità anche ai privati di pubblicare annunci su camere o appartamenti in affitto: questo, ovviamente, rende l’offerta molto più ampia, e la possibilità di trovare sistemazioni economiche molto più ampia. Gli sconti sono sempre molto frequenti, e il sito è molto ben strutturato: basta cliccare sull’offerta che interessa per trovare tutti i dettagli di cosa comprende, quanto costa e come funziona la prenotazione.

Commenti