Italo Treno Famiglia: Scopri come risparmiare!

Italo Treno Famiglia: Scopri come risparmiare! 1

Italo Treno Famiglia è la tariffa speciale che la compagnia ferroviaria ha predisposto nei confronti di tutti coloro che vogliono viaggiare insieme ai propri cari, destinando la gratuità del biglietto per i giovani sotto i 14 anni che viaggiano con la propria famiglia in ambiente Smart.

Per poter beneficiare di questa agevolazione, è necessario che il gruppo o la famiglia si composto da almeno 2 viaggiatori (con un massimo di 4), con almeno 1 maggiorenne. Non rientrano nel conteggio i bimbi tra 0 e 36 mesi, i quali possono viaggiare senza posto assegnato, purché in braccio a un adulto. Gli adulti del gruppo pagheranno il prezzo equivalente all’offerta Flex.

Ricordiamo come la tariffa agevolata sia acquistabile presso tutti i canali previsti dalla compagnia ferroviaria con l’eccezione del personale di bordo, e che non è possibile procedere al cambio o al rimborso del biglietto. Non è nemmeno possibile usufruire di questa agevolazione nella giornata di domenica.

Bimbi gratis e offerta Senior

A integrazione di quanto sopra, precisiamo come rientrino tra le proposte per le famiglie clienti di Italo quelle legate alla gratuità dei viaggi per gli infant sotto i 36 mesi, che potranno usufruire dei treni Italo gratis per sempre. Rimane naturalmente inteso che il bimbo dovrà rimanere in braccio a un adulto, e che nel caso in cui l’adulto viaggi con più bimbi, sarà obbligatoria l’assegnazione del posto con pagamento del relativo biglietto. Le condizioni di trasporto prevedono inoltre che il bimbo debba rimanere seduto per l’intera durata del viaggio, per motivi di sicurezza.

Oltre  che nei confronti dei più piccoli… Italo Treno ha ben pensato di proporre delle interessanti agevolazioni anche verso i clienti più anziani.

Di fatti, se il cliente ha più di 60 anni, potrà viaggiare con uno sconto del 40% sull’offerta Flex, in ambiente Prima. Stando a quanto afferma il regolamento di tale iniziativa, è possibile acquistare il biglietto arricchito da tale agevolazione fino a 3 giorni prima della partenza su ogni canale, e potrà essere richiesto dal personale di bordo un documento di riconoscimento valido al fine della verifica dei requisiti previsti.

Ricordiamo infine come lo sconto per gli over 60 non possa essere usufruito nelle giornate di venerdì, sabato e domenica, e come nemmeno questa offerta permetta il cambio o il rimborso del biglietto.

Se vuoi saperne di più su queste tariffe scontate, ti consigliamo di consultare il sito Italo Treno, dove potrai certamente trovare ogni dettaglio economico e di servizio, e dove potrai acquistare direttamente i ticket!


Ti potrebbero interessare anche...

 

Partecipa loggandoti con Facebook, Twitter o Google