Trenitalia gruppi: l’offerta dedicata a scuole e viaggi organizzati

Trenitalia gruppi: l'offerta dedicata a scuole e viaggi organizzati 1

Se hai l’abitudine di viaggiare in gruppi più o meno ampi, o stai programmando una bella gita con almeno 10 partecipanti paganti, Trenitalia ti riserva delle condizioni esclusive.

Le proposte Trenitalia gruppi si concretizzano infatti in interessanti riduzioni del costo del biglietto, con particolare riferimento ai viaggi sui treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, InterCity, Intercity Notte, in carrozza cuccetta o VL, con sconto del 30%.

Ricordiamo in tal senso che il prezzo del biglietto è sempre comprensivo della prenotazione del posto, e può inoltre essere cumulato con le riduzioni previste per i ragazzi dai 4 ai 15 anni non compiuti, andando così a massimizzare i vantaggi che puoi ottenere in tal senso. È inoltre previsto anche un biglietto gratuito per un accompagnatore ogni 15 persone paganti, con un massimo di 5.

In aggiunta ulteriore a quanto sopra, c’è altresì la possibilità di riservare i posti pagando subito i biglietti di viaggio e quella di prenotare pagando solo un acconto di 5 euro: potrai invece saldare il rimanente costo entro il quinto giorno precedente la partenza.

Ti ricordiamo altresì che puoi gestire con particolare flessibilità il tuo viaggio, visto e considerato che il numero dei partecipanti al viaggio e la data di partenza possono essere cambiati anche poco prima del saldo finale. Lo sconto previsto per i gruppi può comunque essere non disponibile o limitato per alcuni treni nei periodi di alta frequentazione: per questo motivo ti suggeriamo di prendere informazioni prima della conferma della prenotazione!

Trenitalia gruppi: preventivo

Ottenere un preventivo sui gruppi Trenitalia è molto semplice. Quello che devi fare è infatti rivolgerti presso uno degli uffici gruppi Trenitalia, presenti nelle stazioni di Ancona, Bari, Bologna, Cagliari, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Pisa, Reggio Calabria, Roma Termini, Torino, Trieste, Udine, Venezia S.L. e Verona, presso le Filiali Viaggiatori, o le agenzie di viaggi Trenitalia.  

Potrai inoltre prenotare i ticket per i gruppi presso tutte le biglietterie di stazione e le Agenzie di viaggio Trenitalia.

Trenitalia gruppi: per le scuole

Trenitalia riserva ai gruppi scolastici due offerte dedicate, la School Group Italy e la School Group Europe: proposte pensate per tutti gli studenti, di ogni età, che decidono di utilizzare il treno per viaggiare in Italia o per raggiungere alcune città europee.

Si tratta di condizioni particolarmente vantaggiose, che puoi approfondire collegandoti alla pagina delle offerte gruppi scolastici Trenitalia.

Trenitalia gruppi: i regionali

A completamento di quanto sopra esplicitato, ti ricordiamo anche che i viaggi dei gruppi sui treni Regionali possono godere di uno sconto del 10%, e che possono beneficiare anche delle riduzioni previste per i ragazzi dai 4 ai 12 anni non compiuti.  L’offerta è valida sia per la 1ª che per la 2ª classe.

Ti ricordiamo però che su alcuni treni regionali i gruppi non sono ammessi o sono ammessi solo per percorsi limitati e la prenotazione del posto è facoltativa e a pagamento.

Per saperne di più, è a tua disposizione il sito internet trenitalia.com, nella sezione delle Offerte e servizi.


Ti potrebbero interessare anche...

 

Partecipa loggandoti con Facebook, Twitter o Google