A corto di idee per ottobre? Forse con questa offerta di viaggio vi daremo la voglia di partire: avrete infatti la possibilità di volare nella bellissima Istanbul per una mini vacanza di 4 giorni all’inizio del mese, che vi consentirà di esplorare una delle città più belle del mondo, l’unica ad affacciarsi su due continenti, ad un costo davvero alla portata di tutti: solamente 164 euro a persona con volo diretto e buon alloggio in centro.
Sei hai sempre sognato di visitare la splendida Istanbul continua con la lettura della nostra idea di viaggio con tutti i dettagli dei voli e del soggiorno!
I voli aerei
Partirete dall’aeroporto di Venezia con la compagnia low cost turca Pegasus Airlines il giorno lunedì 7 ottobre 2019 alle ore 12:00, con atterraggio all’aeroporto di Istanbul Sabiha, situato sul lato asiatico della città, alle ore 15:40 locali. Trascorsa la vacanza di ottobre a Istanbul, il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto Sabiha della città il giorno venerdì 11 ottobre 2019 alle ore 09:25, con atterraggio a Venezia previsto per le ore 10:55 italiane. Questa schermata mostra il prezzo finale del volo, con i dettagli delle singole tratte. Spenderete in tutto 136 euro a persona, un prezzo che però comprende soltanto il biglietto e un bagaglio a mano. Tutti gli altri servizi extra quali imbarco di bagaglio in stiva, scelta del posto a sedere e modifiche alla prenotazione sono disponibili soltanto a pagamento. Non c’è però da preoccuparsi in quanto data la breve durata del volo e del soggiorno, non sono affatto importanti.
Il soggiorno
Passiamo adesso all’organizzazione dei pernottamenti. Abbiamo scelto il residence Cinar Suit, che si trova nel cuore di Istanbul, vicino a Istiklal Caddesi e a Piazza Taksim. Questa semplice struttura a conduzione familiare offre la connessione WiFi gratuita e una terrazza, e dispone di camere dotate di patio, cucina con forno a microonde e frigorifero e bagno privato con doccia. Tutte le unità abitative sono inoltre dotate di area salotto e zona pranzo. La Torre di Galata, uno dei monumenti simbolo della città, dista soltanto 2,1 chilometri. Il prezzo per 4 pernottamenti in camera doppia è di 56 euro, il che significa che spenderete solamente 28 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.
Il costo della vacanza
L’organizzazione del viaggio a Istanbul a ottobre è terminata. Spenderete 136 euro a persona per il volo e 28 euro a persona per l’hotel, ossia una spesa finale di soli 164 euro a persona.
Tour, biglietti e visite guidate
Cosa fare e vedere
La magnifica città di Istanbul saprà stregarvi sin dal primo momento in cui atterrerete in città. La metropoli turca affacciata su due continenti è piena di monumenti storici, arte, cultura e divertimenti. Per visitarla è consigliabile iniziare da piazza Sultanahmet, su cui si affacciano la Moschea Blu e la basilica di Santa Sofia. A poca distanza si trovano altre tre attrazioni fondamentali, quali il Gran Bazar, il Palazzo Topkapi e la Cisterna Basilica. Imperdibili poi la Moschea Nuova, la Torre di Galata, il Ponte di Galata, una crociera sul bosforo, ma soprattutto la vita quotidiana della gente, il cibo di strada, i negozi e i mercati.