Istanbul ad ottobre: 3 giorni a 128€ Volo+Soggiorno

ognissanti-a-istanbul

A corto di idee per il ponte del 1 novembre? Forse con questa offerta di viaggio vi daremo la voglia di partire: avrete infatti la possibilità di volare nella bellissima Istanbul per una mini vacanza di 3 giorni a cavallo tra ottobre e novembre, che vi consentirà di esplorare una delle città più belle del mondo, l’unica ad affacciarsi su due continenti, ad un costo davvero alla portata di tutti: solamente 128 euro a persona con volo diretto e buon alloggio in centro.

Partirete dall’aeroporto di Roma Fiumicino con la compagnia low cost turca Pegasus Airlines il giorno sabato 29 ottobre alle ore 11:20, con atterraggio all’aeroporto di Istanbul Sabiha, situato sul lato asiatico della città, alle ore 14:55 locali. Il costo della tratta è di 59,59 euro a persona.

volo-roma-istanbul

Trascorso il weekend del ponte del 1 novembre a Istanbul giunge purtroppo il momento di ritornare a casa. Il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto Sabiha della città il giorno martedì 1 novembre alle ore 12:30, con atterraggio a Fiumicino previsto per le ore 13:15 italiane. Il costo della tratta è più economico rispetto al volo di andata, costa infatti solamente 38 euro a persona.

volo-istanbul-roma

Questa schermata mostra il prezzo finale del volo, con i dettagli delle tasse e i supplementi aggiuntivi. Spenderete in tutto 105,59 euro a persona, un prezzo che però comprende soltanto il biglietto e un bagaglio a mano. Tutti gli altri servizi extra quali imbarco di bagaglio in stiva, scelta del posto a sedere e modifiche alla prenotazione sono disponibili soltanto a pagamento. Non c’è però da preoccuparsi in quanto data la breve durata del volo e del soggiorno, non sono affatto importanti.

totale

[intense_button id=”prenotavoli” font_color=”#ffffff” color=”#50c9e3″ hover_color=”#078acf” link=”https://www.flypgs.com/it” border=”15px solid #ffffff”] Prenota voli [/intense_button]

[intense_button id=”cambiavoli” font_color=”#ffffff” color=”#ffcc00″ hover_color=”#ffae00″ link=”http://clkuk.tradedoubler.com/click?p(224455)a(2415866)g(20638254)url(https://www.skyscanner.it/trasporti/voli/it/ista/voli-piu-economici-da-italia-per-istanbul.html)” border=”15px solid #ffffff”] Cambia voli [/intense_button]

Passiamo adesso all’organizzazione dei pernottamenti. Abbiamo scelto la Sultanahmet Wooden House, che si trova nel cuore di Istanbul, a 5 minuti a piedi dalla Basilica di Santa Sofia, e vanta una caffetteria all’ultimo piano con vista aperta sul Mar di Marmara. Arredate in stile turco tradizionale, le camere dispongono di aria condizionata, bagno privato, TV via cavo e minibar. La Wooden House serve una colazione turca anche nella tranquillità della vostra sistemazione. Il prezzo per 3 pernottamenti in camera doppia è di soli 44 euro, il che significa che spenderete solamente 22 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.

sultanahmet-wooden-house

[intense_button id=”prenotasoggiorno” font_color=”#ffffff” color=”#50c9e3″ hover_color=”#078acf” link=”http://www.booking.com/hotel/tr/anzac-wooden-house.it.html?aid=370514″ border=”15px solid #ffffff”] Prenota soggiorno [/intense_button]

[intense_button id=”cambiasistemazione” font_color=”#ffffff” color=”#ffcc00″ hover_color=”#ffae00″ link=”http://ad.zanox.com/ppc/?28269242C1795560169T” border=”15px solid #ffffff”] Cambia sistemazione [/intense_button]

L’organizzazione del viaggio a Istanbul per il ponte del 1 novembre è terminata. Spenderete 105,59 euro a persona per il volo e 22 euro a persona per l’hotel, ossia una spesa finale di soli 127,59 euro a persona.

Ognissanti a Istanbul: Cosa fare e vedere

La magnifica città di Istanbul saprà stregarvi sin dal primo momento in cui atterrerete in città. La metropoli turca affacciata su due continenti è piena di monumenti storici, arte, cultura e divertimenti. Per visitarla è consigliabile iniziare da piazza Sultanahmet, su cui si affacciano la Moschea Blu e la basilica di Santa Sofia. A poca distanza si trovano altre tre attrazioni fondamentali, quali il Gran Bazar, il Palazzo Topkapi e la Cisterna Basilica. Imperdibili poi la Moschea Nuova, la Torre di Galata, il Ponte di Galata, una crociera sul bosforo, ma soprattutto la vita quotidiana della gente, il cibo di strada, i negozi e i mercati.

Commenti