Immacolata a New York a 618€ Volo+Soggiorno

Grazie ad una strepitosa tariffa promo della compagnia Norwegian Air abbiamo creato una nuova idea di viaggio per trascorrere l’Immacolata a New York. Non potevamo non sfruttare al volo questa offerta e costruirci intorno una vacanza a basso costo di sei giorni in una delle mete più alla moda e trendy del mondo. Basterà aggiungerci un buon alloggio al giusto prezzo è l’itinerario è pronto!

Se ti interessa partire alla volta di New York per il periodo natalizio continua con la lettura dell’articolo!


I voli aerei

Partirete dall’aeroporto di Roma Fiumicino il 5 dicembre 2019 alle ore 17:50 con arrivo a New York J.F.K. previsto alle ore 21:30 locali.

Dopo aver passato 6 giorni per l’Immacolata a New York ed averne assaporato l’atmosfera magica giunge purtroppo il momento di ritornare a casa. Il volo che vi riporterà a Roma partirà dall’aeroporto J.F.K di New York l’11 dicembre alle 22:30 (così facendo avrete tutta l’ultima giornata di vacanza a disposizione) ed arriverà a Fiumicino alle 12:40 del giorno dopo.

Ecco il riepilogo di date, orari e prezzi del volo: il costo finale del volo Roma-New York, diretto è di soli 356 euro a persona, un prezzo davvero esaltante sia perchè è un prezzo assolutamente basso sia perchè è quasi lastminute visto che mancano meno di 2 mesi alla partenza. Il volo come anticipato è gestito da Norwegian Air, a bordo avrete diritto a pasti e intrattenimento, così come bagaglio a mano standard + borsetta.


Il soggiorno

Per quanto riguarda la sistemazione alberghiera, purtroppo New York è una delle città più care del mondo. Per questo ci siamo affidati all’ottimo sito Airbnb, trovando un ottima camera con bagno privato. L’alloggio si trova a Queens a pochi minuti a piedi dalla metropolitana per raggiungere tutti i punti fondamentali di New York. La camera è ben arredata, ampia e avrete a disposizione all’interno il bagno privato con doccia e asciugacapelli. Avrete a disposizione l’internet wifi, riscaldamento, asciugamani, prodotti da bagno. Sarete ospitati da Anny che è una superhost( I Superhost sono host esperti, con valutazioni alte, dediti a offrire ai propri ospiti un soggiorno straordinario), la sua camera ha ottenuto un punteggio di 4.79 su da 47 ospiti verificati. Il prezzo per 6 notti è di 524 euro ossia 262 euro a persona per l’intera durata del soggiorno. Con il codice sconto Airbnb potrete addirittura ottenere un ulteriore risparmio di 25 euro.


Il costo della vacanza

L’organizzazione del ponte dell’Immacolata a New York è terminata. Spenderete 356 euro a persona per il volo e 262 euro a persona per l’alloggio, ossia un costo finale di 618 euro: un prezzo così basso non lo vedrete molto spesso, correte a prenotare!


Tour, biglietti e visite guidate


Cosa fare a New York per l’Immacolata

Il ponte dell’Immacolata può essere un’ottima occasione per trascorrere alcuni giorni a New York, città dal fascino indiscusso. Ovviamente il consiglio è quello di allungare un pochino il soggiorno, cioè aggiungere alcuni giorni di ferie a quuelli canonici della festività dell’8 dicembre.

Nulla di proibitivo, anche una mini vacanza sarà assolutamente indimenticabile nella Grande Mela. Quest’anno purtroppo la festività cade di domenica per cui non si può proiamente definire un ponte ma … il viaggio si può organizzare lo stesso.

Ma andare a New York poco prima di Natale ha senso? Certamente si, per diversi motivi. Intanto la città è già nel pieno del clima natalizio, con illuminazioni e addobbi ad ogni angolo e i negozi sono ricchi di proposte per fare shopping.

Per gli americani l’8 dicembre non è festa per cui tutti i locali, i musei e i luoghi di interesse sono aperti come sempre. A differenza dei giorni intorno a Natale non ci sarà il pienone di gente e sarà possibile godersi la città in maniera più rilassata anche se siamo comunque in una delle città più frequentate del mondo.

C’è poi un vantaggio economico perchè i voli e il soggiorno ma anche i ristoranti hanno prezzi inferiori rispetto alle ultime settimane dell’anno nelle quali molte persone decidono di fare un viaggio. 

Una volta a New York ci sono moltissime attrazioni da vedere e cose da fare: ecco alcuni suggerimenti utili. 

Salire sull’Empire State Building

Lo scenario è spettacolare ed è un panorama mozzafiato da non perdere. Salire sull’Empire State Building di giorno ma ancor più di sera è un’esperienza da provare. La notte si può ammirare tutta la città con milioni di luci che la illuminano.

Da provare anche uno dei tanti rooftop bar, quelli situati all’ultimo piano dei grattacieli, per consumare un drink ad un’altezza vertiginosa con davanti uno skyline indimenticabile. 

Girare per la Grand Central

La metropolitana è un simbolo di New York e la Grand Central è la stazione più grande e imponente tra le tante della città. Fare un giro qui è una bella sensazione e potete anche trovare band che suonano dal vivo per i pendolari e i turisti di passaggio. 

Andare al Rockfeller Center

Un posto imperdibile della Grande Mela è certamente il Rockfeller Center. Luogo cult di New York, già in occasione dell’8 dicembre qui si trova l’albero di Natale più grande di Manhattan e una grande pista da pattinaggio, sfondi ideali per bellissimi scatti in suolo americano. 

Pattinare a Bryant Park

L’aria natalizia avvolge già la città e un posto da vedere, per fare acquisti, è il mercatino di Bryant park. Qui si trova una bellissima pista da pattinaggio che vi consente di pattinare tra grattacieli splendidi. Vi sembrerà di essere in un luogo davvero magico. 

Vedere Times Square

Se arrivate a Times Square con la fermata dela metro sarete abbagliati dalle luci, dai colori, dalla confusione e dalla varietà che questo posto offre. Scritte colorate sui display, led luminosi e poi negozi pieni di ogni genere di articoli, dalle caramelle alle statue senza dimenticare che qui troverete un mix di personaggi davvero curiosi. 

Ammirare Saks Fifth Avenue

Ho scritto ammirare perchè il negozio è sinonimo di super lusso e magari sarà proibitivo comprare qualcosa ma vale la pena vederlo. Qui ci sono i brand più famosi di gioielli, scarpe, borse e profumi, insomma nel posto più cool di Manhattan. 

Guardare il tramonto sulla High Lane

New York è una città ricca di parchi e di zone verdi. Se vi recate nel quartiere di Chelsea potrete passeggiare in mezzo alla natura in un percorso molto ben strutturato frutto di una riqualificazione urbana dell’area. Da qui potrete ammirare anche un romantico tramonto.

Commenti