Iberia Plus, il programma fedeltà di Iberia

Sending
Valutazione utente
5 (1 voto)

Iberia Plus è il club esclusivo di Iberia, un programma ricco di vantaggi che ti permetterà di fruire di tanti benefici in volo, e non solo. Cerchiamo di comprendere come ci si possa registrare, quali siano i valori trasferiti alla clientela della compagnia aerea spagnola, e come guadagnare e utilizzare gli “Avios”, la moneta utilizzata dal programma Iberia Plus!

Come registrarsi

Registrarsi a Iberia Plus è molto semplice, considerato che è sufficiente collegarsi alla pagina dedicata sul sito internet di Iberia compilando i form con i dati personali, quelli di contatto e di residenza. In pochi istanti si riceverà un’email di conferma, per entrare subito a far parte del club Iberia Plus!

Quali sono i vantaggi

I vantaggi del programma Iberia Plus sono numerosi e, principalmente, dipendono dalla tipologia di carta che si ottiene:

  • Classica: la carta che si riceve per registrarsi al programma;
  • Plata: si ottiene con 1.100 punti;
  • Oro: si ottiene con 2.250 punti;
  • Platino: si ottiene con 6.250 punti;
  • Infinita: si ottiene con 125.000 punti;
  • Infinita Prima: si ottiene con 200.000 punti.

Come risulta facilmente intuibile, man mano che si incrementa la qualità della propria carta, si avranno altresì maggiori vantaggi.

Per esempio, già con la carta Classica si potrà ottenere l’accesso a classe superiore, un servizio telefonico 24 ore su 24 e un ordine preferenziale nelle liste di attesa dell’aeroporto.

I benefici diventano sempre più interessanti con l’evolversi delle tessere, fino ad arrivare alla Infinita Prime, con la quale si ottengono servizi dedicati, 2 tessere Iberia Plus Oro da regalare a chi si desidera, 4 upgrade gratuiti all’anno, posto garantito, utilizzo delle sale VIP e tanto altro ancora.

Per poter consultare nel dettaglio l’elenco dei vantaggi Iberia Plus ti consigliamo di consultare la pagina dedicata sul sito internet della compagnia aerea.

Come ottenere punti Avios

Ottenere punti Avios è molto semplice, considerato che si potranno accumulare punti ogni miglio di volo con Iberia o con qualsiasi compagnia associata.

L’accumulo dipende altresì dal tipo di classe. Per ogni miglio Iberia si otterranno da 0,25 Avios a 1 Avios per la classe turistica, 1,50 Avios per la Business ridotta e 2,50 Avios per la Business flessibile.

Buon viaggio!


Commenti