Durante il mese di ottobre ombre oscure scendono tra le attrazioni di Gardaland Park, in attesa della notte di Halloween. Tutti i weekend, da qui fino al 27 ottobre, e poi tutti i giorni dal 31 ottobre al 3 novembre, il parco si trasforma e sinistre presenze si aggirano per le strade. Zombi, vampiri, zucche animate e fantasmi si ritrovano in questo particolare periodo dell’anno, per coinvolgere i visitatori in terrificanti avventure.
Per Halloween a Gardaland ci saranno spettacoli a tema, personaggi orribili e sanguinari per dar vita a un intrattenimento… da paura!
Agli appuntamenti del weekend si aggiungono i “Venerdì da Paura” con apertura straordinaria del parco nelle giornate dell’11, 18 e 25 ottobre dalle ore 18.00 alle ore 23.00. Tutte le attrazioni saranno aperte per l’occasione, con parate e spettacoli a tema. Vediamo nel dettaglio che tipo di eventi sono previsti i “Venerdì da Paura”.
La Foresta Incantata sarà posseduta da entità maligne e terrificanti, per un’avventura da cui solo con il coraggio sarà possibile sopravvivere.
Da piazza Camelot a piazza Ramses partirà lo Zombie Escape Walk, un corteo di zombie e demoni dell’oltretomba a cui si può partecipare fino alla sorpresa prevista al raggiungimento della meta finale. La marcia ha inizio alle ore 22.20 e durerà 20 minuti.
Preparando a casa i passi di danza, grazie ad un video tutorial online, si potrà partecipare al flash mob mostruoso sulle note di Thriller che si svolgerà a piazza Ramses – ore 22.40.
Sempre nella piazza Ramses del parco si potrà assistere all’Horrorock Show, uno spettacolo terrificante animato da musica rock con acrobazie e performance pirotecniche – ore 22.45.
Presso il Gardaland Theatre, alle ore 21.00, si terrà Macabre, uno show spettrale fatto di macabra comità, coreografie indemoniate e numeri mozzafiato.
Si potrà partecipare alla sfida di mostruosità facendosi fotografare al Gardaland Theatre nel travestimento più orribile. Mr e Mrs Halloween saranno incoronati la notte del 31 ottobre durante l’Halloween Party – dalle ore 18.30 alle 23.00.
Gli Acchiappamostri gireranno per le vie del parco alla ricerca di presenze oscure da catturare. I visitatori potranno unirsi alla banda e partecipare alle loro pazze incursioni – dalle ore 18.30 alle 20.00.
Infine si potrà partecipare alla Paranormal Investigation. Usando il proprio account Instagram occorre trovare gli indizi per risolvere i misteriosi casi dei “Venerdì da Paura.”
Il biglietto per gli eventi speciali dei “Venerdì da Paura” si acquista a partire da 20,00 euro, tariffa unica.
Infine la notte del 31 ottobre si terrà l’imperdibile Gardaland Halloween Party, animato dalla musica di RTL 102.5 che farà ballare tutti con la Discoteca Nazionale. Il programma di ospiti è fitto e ricco di sorprese.
Per la sola notte di Halloween a Gardaland, 31 ottobre, è possibile acquistare il biglietto ad un prezzo ridotto a partire da 25,00 euro con entrata al parco dalle ore 14.00.