Halloween a Bruxelles a 92€ Volo+Soggiorno

La settimana di Halloween è alle porte, ma per fortuna trovare prezzi bassi per un viaggio in questo periodo non troppo difficile. Per questo, abbiamo costruito un’offerta che vi consentirà di trascorrere 3 giorni di festa e divertimento all’estero, per la precisione nella capitale dell’Unione Europea, la città belga di Bruxelles. Il viaggio che vi abbiamo organizzato vi consentirà di raggiungerla da Bologna con Ryanair, atterrando all’aeroporto periferico di Charleroi, un po’ lontano dal centro ma molto molto ben collegato con i mezzi pubblici.

Sei hai sempre sognato di visitare la splendida Bruxelles continua con la lettura della nostra idea di viaggio con tutti i dettagli dei voli e del soggiorno!


I voli aerei

Analizziamo il volo di andata: volerete da Bologna per Bruxelles Charleroi il giorno martedì 29 ottobre 2019, sfruttando il volo delle 10:30, con atterraggio alle 12:20. Così facendo avrete praticamente tutta la giornata a disposizione per visitare Bruxelles. Dopo una mini vacanza per il ponte di Halloween a Bruxelles rientrerete in Italia il giorno venerdì 1 novembre 2019, con il volo che decollerà dall’aeroporto di Charleroi alle 21:50, con atterraggio a Bologna previsto per le 23:30. Ecco l’immagine che mostra il totale del volo Bologna-Charleroi e ritorno: soltanto 26 euro a persona, un prezzo praticamente regalato! Però, per ottenerlo, dovrete rinunciare ai tanto costosi quanto superflui optional, quali l’assicurazione di viaggio, l’imbarco con priorità, il bagaglio in stiva, la conferma del posto tramite sms e così via.


Il soggiorno

Per l’alloggio per il vostro soggiorno di Halloween a Bruxelles dovete sapere che la capitale belga è una città davvero ricca di soluzioni. Abbiamo selezionato l’originale Train cabin Hostel. che offre un concept unico a Bruxelles, in quanto la sistemazione si trova in un autentico vagone ferroviario, precedentemente utilizzato sulla ferrovia belga. La cabina dispone di un bagno esterno in comune con doccia. L’unità è sprovvista di biancheria da letto, pertanto siete pregati di portare il vostro sacco a pelo. Ogni mattina vi attende la prima colazione. Potrete inoltre sorseggiare un drink al bar. Il costo di tre notti in questa struttura è di 133 euro, che si traduce in 66,50 euro a persona: un prezzo veramente basso per gli standard del Belgio, e la qualità è garantita, basta osservare gli oltre 800 utenti di Booking.com che l’hanno valutato in media 7.6.


Il costo della vacanza

Siamo al calcolo finale: il viaggio di Halloween a Bruxelles vi costerà meno di quanto vi potreste aspettare. Spenderete infatti 26 euro a persona per il volo e 66,50 euro a persona per l’alloggio, ossia una spesa finale di soli 92,50 euro a persona. Per un viaggio all’estero durante la festa di Halloween è quasi utopia, l’occasione è da prendere al volo!


Tour, biglietti e visite guidate


Cosa fare a Bruxelles per Halloween

La festa di Halloween nasce da una tradizione americana che nel corso degli ultimi anni ha preso piede anche in Europa. Si festeggia il 31 ottobre in tantissime parti del mondo, con eventi lugubri, feste in maschera e il classico dolcetto-scherzetto tanto amato dai bambini.

Se vi trovate a Bruxelles l’ultima notte di ottobre il divertimento è assicurato sia per i grandi che per i piccoli. Alcuni eventi in realtà cominciano prima e si protraggono per alcuni giorni, sia prima che dopo la notte di Halloween, ma sono sempre legati al mondo del mistero e delle tenebre.

La sfilata horror di Evere

Dieci giorni prima di Halloween si fa una sorta di prova generale di quel che succederà la notte delle streghe. In realtà l’invito è rivolto alle famiglie che si vestono con i loro costumi più orrendi e poi tutti insieme si va in giro per le strade del quartiere. E’ un modo per capire se la trasformazione in fantasmi e mostri credibili è avvenuta o se bisogna ancora migliorare la mise. 

Caccia al tesoro al Museo of Fantastic Art

Aperto tutto l’anno il museo dell’arte fantastica è particolarmente eccitante nel periodo di Halloween. I bambini si divertiranno un mondo in compagnia dei genitori a percorrere le stanze dove sono presenti scheletri, mummie e creature stranissime. Nei giorni di Halloween la caccia al tesoro coinvolgerà tutti i bambini: dovranno risolvere l’enigma dei teschi perduti e poi riceveranno il diploma ufficiale di stregoneria.  

I mostri al Cinematek

Al Cinematek nei giorni di Halloween vengono proiettati film di Guillermo del Toro in cui i protagonisti sono il terrore e il brivido. Da guardare vicino a qualcuno se i mostri fanno paura perché sono davvero terrificanti. 

Festa in maschera a Brux’hell

Nel centro culturale di Jette Brux’hell si organizza un concorso di costumi in cui vince il personaggio che indossa quello più eccentrico e strano. C’è anche un mini museo di serial killer, che mette i brividi a tutti. La notte prosegue poi ballando, quando la pista viene invasa da zombi, mostri e vampiri di ogni specie. 

Spettacolo malvagio a Chez Maman

La notte dei malvagi è uno spettacolo riservato ad un pubblico adulto che si svolge la notte di Halloween a Chez Maman. Personaggi stravaganti ma soprattutto maman e le sue dame renderanno la notte delle streghe indimenticabile per tutti i fantasmi e i vampiri presenti. 

Commenti