Gorgonia Beach: offerte, opinioni e prezzi

12 / 100

Dimenticate Sharm el-Sheikh: la nuova destinazione punta dell’Egitto è Marsa Alam, minuscolo villaggio di pescatori sulla costa ovest del Mar Rosso che, dopo l’apertura del suo aeroporto internazionale nel 2003, è diventato una vera e propria destinazione turistica imperdibile.

Il suo successo si deve, soprattutto, allo splendore della barriera corallina – estesa e facilmente accessibile – e alla presenza di location super esclusive: tra queste spicca il nuovissimo Gorgonia Beach, villaggio turistico nel cuore del Parco Naturale Nazionale di Wadi El Gemal.

Si tratta di un resort a cinque stelle in caratteristico stile egiziano, dal lusso discreto e, soprattutto, dalla posizione invidiabile: è, infatti, come un’oasi lussureggiante nel bel mezzo del deserto, adagiato sulla spiaggia bagnata da un mare cristallino e che permette un facile accesso alla barriera corallina grazie a un pontile che va dritto nel mare, o a un varco nelle piscine naturali davanti alla sabbia.

Gorgonia Beach è il luogo ideale per vivere una vacanza da sogno, dove scoprire tutto il fascino orientale dell’Egitto.

Le caratteristiche dell’hotel Gorgonia Beach

Anche se la sua apertura è recente, il Gorgonia Beach ha conquistato da subito tutti i viaggiatori, che ne parlano in mondo entusiasta nei commenti rilasciati online.

In particolare, il resort si è distinto fin da subito per essere un modello di ecosostenibilità e conservazione della biodiversità del deserto e del mare: il Gorgonia Beach, infatti, fin da subito ha voluto applicare una politica di sviluppo sostenibile e di conservazione del prezioso parco naturale in cui è collocato.

Grazie a questa gestione attenta, gli ospiti possono godere della varietà e della bellezza del Mar Rosso, ma in modo cosciente e rispettoso, e senza andare a intaccare il delicato ecosistema marino. Per scoprire tutta la meravigliosa barriera corallina, infatti, è possibile rivolgersi al TGI Diving, pronto a guidare ospiti esperti e meno esperti a incontri con pesci, mammiferi marini e coralli.

Chi preferisce rilassarsi, invece, potrà godere della grande spiaggia privata, dove potersi abbronzare o fare il bagno godendo della giusta tranquillità e della privacy garantita dal resort.

Il Gorgonia Beach è costituito da diversi blocchi, che si sviluppano intorno a tre piscine grandissime e giardini rigogliosi, in cui sono disposte le camere: sono 350, tutte dotate di servizi privati e di comfort che rendono la vacanza perfetta e senza pensieri.

Altri blocchi sono dedicati ai servizi che propone il Gorgonia Beach, tra cui spiccano un ristorante principale a buffet, un ristorante à la carte, un ristorante di pesce in riva al mare, sale lettura e sale tv, negozi, discoteca e diversi bar.

Il divertimento è assicurato dalla bellissima spiaggia, dotata di una piattaforma corallina dove si trovano due grandi piscine naturali, una con fondale sabbioso perfetta per le famiglie con bambini, l’altra con un’apertura naturale verso il mare aperto, perfetta per praticare attività di snorkeling in totale sicurezza.

Chi vuole una pausa dalla salsedine può godere delle splendide tre piscine offerte dal villaggio o dell’area welness-spa, i più sportivi ameranno la possibilità di divertirsi tra tennis, calcio a 7, beach volley e pallacanestro, mentre i più piccoli saranno entusiasti dell’area giochi e del miniclub.

Inoltre, un esperto team di animazione – sia italiana sia internazionale – provvederà a intrattenere gli ospiti di tutte le età, organizzando tornei, giochi, attività e spettacoli serali.

Quanto costa alloggiare al Gorgonia Beach

Il bello dell’Egitto, oltre alla sua natura incredibile, è anche il costo della vita molto più basso rispetto a quello a cui siamo abituati:   nonostante sia un cinque stelle, il Gorgonia Beach ha un prezzo che non è così inaccessibile come altri resort della stessa categoria in altre parti del mondo.

Per avere un preventivo personale dettagliato, la soluzione migliore è contattare direttamente il Gorgonia Beach tramite il portale ufficiale gorgoniabeach.com.

Commenti