Clicca & Prenota ora!

 

Epifania a Parigi a 113€ Volo+Soggiorno

Sending
Valutazione utente
0 (0 voti)

Parigi, la città degli innamorati. Evitate di andarci per San Valentino, sarete circondati da turisti e da coppie di tutto il mondo, le code alla Tour Eiffel e al Louvre saranno più lunghe e noiose del solito, e non si sa mai, magari rischierete anche che alberghi e ristoranti aumentino i prezzi. Ma Parigi è una città assolutamente da visitare, ed allora andateci per l’Epifania! Con questa offerta di viaggio vi porteremo nella capitale francese dal 6 al 9 gennaio 2019, volando low cost e dormendo in hotel dall’ottimo rapporto qualità prezzo, il tutto ad un prezzo sbalorditivo: soltanto 113 euro a persona per l’intero pacchetto.

Ma passiamo ad analizzare i voli: partirete dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio con Ryanair il giorno domenica 6 gennaio 2019, alle ore 6:30 del mattino, con atterraggio all’aeroporto low cost di Parigi Beauvais previsto per le ore 08:15. Il costo di questa tratta è di soli 32,12 euro a testa, e una volta atterrati potrete prendere una delle comode navette per arrivare in città.

Il volo di ritorno dopo aver trascorso una piacevole mini vacanza per l’Epifania a Parigi invece partirà mercoledì 9 gennaio 2019 alle 15:05, con atterraggio a Bergamo previsto per le 16:35. Anche questa tratta è molto economica, addirittura più dell’andata: spenderete infatti soltanto 19,57 euro a persona.

Ricapitoliamo date orari e prezzi della soluzione di viaggio scelta: il costo totale del volo sarà di 51,69 euro a persona, decisamente appetibile considerando il periodo di alta stagione. Ricordatevi però che per ottenere questa cifra così vantaggiosa dovrete evitare di acquistare tutti i servizi aggiuntivi messi a disposizione da Ryanair a pagamento, come l’imbarco con priorità, la possibilità di imbarcare il trolley o il bagaglio in stiva, e l’assicurazione di viaggio.


Per quanto riguarda l’alloggio per il vostro soggiorno d’Epifania a Parigi, la capitale francese è decisamente costosa, ma per fortuna ci è venuto in aiuto Booking.com che ci ha aiutato a scovare l’ibis budget Paris Porte De Montmartre: si trova nella zona settentrionale di Parigi, nelle vicinanze del Boulevard Périphérique, a soli 10 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana di Porte de Saint-Ouen. Le camere dell’ibis Budget Paris Porte De Montmartre sono caratterizzate da uno stile contemporaneo e dispongono di TV LCD e bagno privato con doccia e servizi igienici separati. Il prezzo per 3 notti in camera matrimoniale è di soli 122 euro, ossia 61 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.


Siamo dunque arrivati alla fine dell’organizzazione del nostro viaggio a Parigi per l’Epifania: spenderete molto meno del previsto, visto che il volo costerà solo 51,69 euro a persona e per l’hotel spenderete soltanto 61 euro a persona. Il totale del vostro viaggio sarà quindi di soli 112,69 euro a testa, che per visitare Parigi sono anche troppo pochi!

Epifania a Parigi: cosa fare e cosa vedere

Impossibile descrivere Parigi in poche righe: la capitale francese è la città più visitata al mondo, e per più di una ragione. Tanto per cominciare, se è la vostra prima volta in città imperdibile una visita ai monumenti più importanti, come la Tour Eiffel, la cattedrale di Notre Dame, la Basilica del Sacro Cuore e l’Arco di Trionfo, in fondo al viale degli Champs Elysees. Visitate poi il Louvre da dentro e da fuori, perdetevi per le strade del Quartiere Latino e camminate sulle rive della Senna, dichiarate dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’umanità.

Commenti