Epifania a Copenaghen a 185€ Volo+Soggiorno

Da quando l’aeroporto internazionale di Copenhagen si è aperto al traffico low cost si sta osservando un numero sempre crescente di offerte per raggiungere la capitale danese. E per fortuna, visto che Copenhagen è una delle città più belle d’Europa ma è anche una delle più care. Ma stavolta grazie a Ryanair sarà possibile partire alla scoperta di questa meravigliosa città spendendo meno di quanto si pensi, con 180 euro a persona potrete infatti trascorrervi un weekend in gennaio, a cavallo dell’Epifania, all’insegna dello shopping, del relax e del divertimento.

La partenza è prevista il giorno venerdì 4 gennaio 2019 dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio con Ryanair alle ore 18:15, con atterraggio a Copenhagen previsto per le ore 20:20. Il costo della tratta è di 50,99 euro a persona.

Dopo aver trascorso uno splendido weekend dell’Epifania a Copenhagen a gennaio giunge purtroppo il momento di ritornare a casa. Il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto internazionale della capitale danese il giorno lunedì 7 gennaio 2019 alle ore 20:45, con atterraggio a Bergamo previsto per le 22:50. Per fortuna, questa tratta è ben più economica del volo di andata, soltanto 14,99 euro a persona.

Vediamo la spesa totale del volo: semplicemente sommando le due tratte si ottengono 65,98 euro a persona, una cifra davvero interessante per raggiungere una meta costosa come Copenhagen. Ricordatevi che questa tariffa comprende tutte le tasse e i supplementi sebbene non comprenda i servizi aggiuntivi a pagamento messi a disposizione da Ryanair come l’imbarco con priorità, l’assicurazione di viaggio o la scelta del posto a sedere. Se state pensando di acquistare un nuovo bagaglio a mano vi consigliamo la lettura dell’articolo sui migliori bagaglio a mano in vendita online. Inoltre per risparmiare ancora di più sui voli non perderti la guida su come ottenere uno sconto Ryanair.


Passiamo adesso ad organizzare i pernottamenti per il vostro soggiorno d’Epifania a Copenaghen. Come detto Copenhagen è una delle capitali più costose del mondo, ma stavolta abbiamo cercato di limitare i danni con il Saga Hotel, che si trova nel quartiere alla moda Vesterbro, a 150 metri dalla stazione centrale, ed offre camere con WiFi gratuito e TV a schermo piatto. Le sistemazioni del Saga Hotel dispongono di lavabo interno e bagno privato o in comune. Il prezzo per 2 pernottamenti per 2 persone in camera matrimoniale è di 238 euro, il che significa che spenderete 119 euro a persona per l’intera durata del soggiorno. Vuoi ridurre ancora la tariffa dell’hotel? Prova ad ottenere uno sconto da Booking.com con la lettura di questa utile guida.


L’organizzazione del viaggio a Copenhagen per l’Epifania 2019 è terminata. Spenderete 65,98 euro a persona per il volo e 119 euro a persona per l’hotel, ossia una spesa finale di 184,98 euro a persona.

Epifania a Copenhagen: cosa fare e vedere

Copenhagen è una delle capitali europee più belle ma allo stesso tempo più sottovalutate. Imperdibile un giro lungo il Nyhavn, l’antico porto della città e oggi puntellato da bar e ristoranti di ogni genere, sullo sfondo di coloratissime case col tetto spiovente. Da non perdere una passeggiata lungo lo Stroget, la via pedonale più lunga d’Europa così come una foto alla statua della Sirenetta, simbolo incontrastato della città, che da anni sorveglia l’ingresso al porto di Copenhagen.

Commenti