Dublino a maggio: 3 giorni a 128€ Volo+Soggiorno

Dublino a maggio

Iniziamo la settimana alla grande con un’ottima proposta di viaggio: avrete la possibilità di volare nella splendida capitale irlandese Dublino per una mini vacanza di 3 giorni pieni e alloggio in una buona struttura vicina al centro a soli 128 euro a persona. Viaggerete alla fine di maggio, quando le temperature saranno ideali per trascorrere lunghe giornate all’aria aperta e fresche serate accanto a una buona birra.

Partirete dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio il giorno martedì 24 maggio 2016 alle ore 10:10, con atterraggio 2 ore e 35 minuti all’aeroporto internazionale di Dublino previsto per le ore 11:45 locali. Abbiamo scelto di volare col volo mattutino a 33,99 euro a persona anzichè col serale delle 21:55 più economico per avere a disposizione l’intera prima giornata di vacanza.

volo-bergamo-dublino

Dopo aver trascorso tre splendidi giorni in giro per Dublino giunge purtroppo il momento di ritornare a casa. Il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto internazionale della capitale irlandese il giorno giovedì 26 maggio 2016 alle ore 18:00, con atterraggio 2 ore e 30 minuti dopo a Bergamo per le ore 21:30 italiane. Anche questa tratta ha il costo di 33,99 euro a persona.

volo-dublino-bergamo

Questa schermata mostra il prezzo finale del volo, con i dettagli delle singole tratte. Come potete vedere spenderete in tutto 67,98 euro a persona, un prezzo davvero buono per Dublino. La tariffa comprende tutte le tasse e i supplementi obbligatori ma non comprende nessuno dei servizi extra a pagamento messi a disposizione da Ryanair, come l’imbarco con priorità, l’assicurazione di viaggio o la scelta del posto a sedere.

totale

cambia voli

Passiamo adesso all’organizzazione dei pernottamenti. Abbiamo scelto il The Dublin Viking’s Place, situato in una posizione tranquilla e verdeggiante, a soli 10 minuti di autobus dal Temple Bar di Dublino e a meno di 2 km dalla Cattedrale di San Patrizio. La struttura offre alloggi a ristorazione indipendente con accesso WiFi gratuito; i monolocali sono dotati di area salotto, letto matrimoniale, vano doccia privato con asciugacapelli, e angolo cottura con forno tradizionale e a microonde. Il prezzo per 2 notti in camera doppia è di 120 euro, ossia soltanto 60 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.

hotel-dublino

L’organizzazione del viaggio a Dublino è terminata: spenderete 67,98 euro a persona per il volo e 60 euro a persona per l’alloggio, ossia una spesa finale di 127,98 euro a persona.

Dublino a maggio: Cosa fare e vedere

La giovane e dinamica capitale irlandese ha davvero molto da offrire. Un tour della città inizia da O’Connell Street, piena di negozi, bar e ristoranti e dove è situata l’iconica The Spire. Da lì proseguendo attraverso il fiume Liffey si giunge al Trinity College, nella cui biblioteca si potrà ammirare il Book of Kells. Da non perdere un giro a St.Stephen’s Green, polmone verde della città, e nel divertente quartiere di Temple Bar, pieno di pub che servono ottima birra.

Commenti