Clicca & Prenota ora!

 

Friuli Venezia Giulia: Le migliori offerte!

Viaggi Friuli Venezia Giulia: Cosa c’è da sapere

La regione più a nordest d’Italia è un vero piccolo scrigno di meraviglie, sia naturali che architettoniche. Immergersi nei luoghi di interesse culturale è una vera e propria esperienza mistica, così come le montagne e le splendide spiagge che è in grado di offrire permettono di ammirare ed apprezzare fino in fondo la regione. Una terra nota anche per la buona cucina e gli ottimi vini. Insomma, se volete fare un viaggio in Friuli Venezia Giulia, perché amate la regione o perché non l’avete mai visitata, siete giunti nel posto giusto: noi di viaggiafree.it, infatti, siamo in grado di proporvi tutte le migliori offerte per recarvi in Friuli a prezzi economici, così come le promozioni per alberghi e hotel low cost all’interno del suo territorio. Voi non dovrete far altro che scegliere la destinazione e farvi ammaliare dalle bellezze del posto.

In un ideale itinerario, quello che molti turisti scelgono di seguire, il vostro viaggio dovrebbe partire dalla alte montagne friulane, con il monte Lussari, conosciuto in tutta Italia per il suo splendido santuario in roccia, oppure con gli splendidi laghi di Fusine, ideali per trascorrere una tranquilla vacanza estiva, ma splendidi da ammirare ed amare anche durante la stagione invernale. Da visitare, sempre ad alta quota, c’è anche la Val Saisera, caratterizzata da un panorama che per la sua bellezza quasi innaturale, si presta al meglio ad essere immortalato su fotografie o su cartoline. Un panorama da sogno, difficile da scordare dopo averlo ammirato, in prima persona, da vicino. E poi c’è Sauris, con il suo meraviglioso lago, al centro di una valle tra le più belle ed apprezzate di tutta Italia.

Poi ci sono le città più grandi, bellissime e a loro modo uniche. Da Udine a Cividale del Friuli, da San Daniele a Palmanova, senza tralasciare alcuni centri abitati dal fascino prettamente medievale, come Venzone, distrutta nel terribile terremoto del 1976, e ricostruita nello splendore di un tempo, pietra su pietra. prima di arrivare nel capoluogo di regione, Udine, non potrete non fare un salto nello splendido lago di Cornino, inserito all’interno di una riserva naturale che in primavera ed estate è un vero e proprio tripudio di colori per gli occhi ma anche per lo spirito. Altro paradiso naturale è offerto dal Parco delle Risorgive, poco distante da quella Villa Manin che costituisce il fiore all’occhiello delle ville friulane, un esempio di come la storia e la cultura si incastonino al meglio in una meraviglia architettonica.

Impossibile da non citare è la splendida Aquileia, cittadina in provincia di Udine, che nel suo piccolo ha proprio tutto, e che in passato, in virtù delle enormi ricchezze che aveva sviluppata venne definita come “seconda Roma”: le montagne carsiche, la laguna, la ricca pianura friulana, sono solo alcune delle peculiarità che hanno fatto rientrare Aquileia tra i patrimoni dell’Umanità protetti dall’Unesco. Se volete visitare una regione variegata, capace di emozionare ed ammaliare da nord a sud, il Friuli Venezia Giulia fa proprio per voi: date uno sguardo qui sotto alle offerte per viaggiare low cost e soggiornare in modo economico in Friuli, siamo sicuri che non ve ne pentirete.