Clicca & Prenota ora!

 

Viaggi Campania: Cosa c’è da sapere

Tante regioni in Italia, tutte da assaporare, visitandole in maniera adeguata e senza dare nulla per scontato. Tra queste alcune perle uniche, che ci invidiano in tutto il mondo. Una di queste è sicuramente la Campania, terra di Napoli, Sorrento, Amalfi e altre bellissime località, tutte contraddistinte da un non so che di magico e affascinante. Per ragioni tra loro differenti. Se il vostro sogno è quello di visitare la Campania risparmiando sui mezzi di trasporto o sulle strutture per il vostro soggiorno, viaggiafree.it è i posto che fa per voi. Il nostro team di esperti e appassionati di viaggi, infatti, ogni giorno raccoglie tutte le migliori offerte del web, per permettervi di viaggiare low cost nel vero senso della parola, senza precludervi nulla dal vostro viaggio.

Ma se andate in Campania, e non ci siete mai stati, quali luoghi e siti di interesse non possono mancare nel vostro programma di viaggio? Fare una selezione è molto difficile, ma di certo ci sono delle mete dalle quali non è proprio possibile prescindere. In primis, Napoli, il capoluogo. Non è certo un caso che si dica “vedi Napoli e puoi muori”. La città partenopea è uno splendido esempio di arte, cultura e splendori naturali. Se la visitate non potete certo mancare di apprezzare e ammirare il monastero di Santa Chiara, la collezione Farnese o la cappella San Severo. Se invece amate la natura, che c’è di meglio del Golfo di Napoli per rimanere attoniti, stupiti, estasiati. È difficile trovare, in Italia, un panorama tanto suggestivo, del quale innamorarsi. E poi c’è la buona cucina, dalla pizza tipica, ai babà e alle sfogliatelle. Ce n’è per tutti i gusti.

Ma le località che meritano una visita in Campania non si contano sulle dita di due mani. Ci sono la splendida Sorrento, con il suo mare, i suoi monumenti e le sue splendide basiliche, Amalfi, in provincia di Salerno, con la sua splendida costiera e il fascino di un paese arroccato, con vista privilegiata sul golfo. E poi ci sono gli splendidi siti storici di Pompei ed Ercolano, che ancor oggi sono uno dei fiori all’occhiello, meta privilegiata per i tanti turisti che, da un viaggio, non cercano solo lo spasso ed il divertimento. Ma vogliono qualcos’ altro, in grado di arricchire e far sentire vivi.

Se dalla vostra vacanza low cost in Campania, invece, volete solo il relax ed il benessere, e la possibilità di godere della tranquillità del mare, sarete sicuramente interessati a trascorrere le vostre ferie o il vostro weekend nelle spiagge più belle e caratteristiche. Tra queste vi segnaliamo quelle del Cilento, un promontorio incontaminato, vera e propria punta di diamante delle località balneari campane. Splendide sono anche le spiagge di Amalfi, nel salernitano. Al giorno d’oggi, sono ben 13 le spiagge nella regione che si possono fregiare del importante riconoscimento Bandiera Blu, per essere attrattive ed eco-sostenibili; tra queste: Gradola, Massa Lubrense, Positano, Castellabate, Capitello, Pioppi, Vibonati e Sapri Lido. Ovvero spiagge apprezzate dai turisti, in grado di offrire qualcosa in più ai propri visitatori e frequentatori. Scopri su viaggiafree.it tutte le offerte più sensazionali per il tuo viaggio in Campania!