La splendida isola greca di Corfù quest’anno è stata messa spesso da Volotea al centro delle sue offerte, proprio come quella che stiamo per presentarvi adesso: volando da Bari spesso sono disponibili dei prezzi bomba, anche in periodi caldi come luglio. Aggiungendo un alloggio a basso costo, cosa non difficile da trovare in tempi di crisi greca, la vacanza low cost è completa. Vi consigliamo vivamente di non limitarvi ai resort turistici, l’isola è favolosa e verdissima, e va esplorata in lungo e in largo.
Sei hai sempre sognato fare una vacanza nella splendida Corfù continua con la lettura della nostra idea di viaggio con tutti i dettagli dei voli e del soggiorno!
I voli aerei
Per la vostra vacanza a Corfù a luglio partirete dall’aeroporto di Bari il giorno martedì 9 luglio 2019 con Volotea alle ore 21.40. Il volo atterrerà all’aeroporto internazionale di Corfù alle ore 23.35 locali. Dopo aver trascorso una settimana di vacanza da sogno sull’isola di Corfù, il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto greco alle 21.15 di mercoledì 17 luglio 2019, con atterraggio previsto alla stessa ora, ma col fuso orario italiano. Come potete vedere il costo finale della tratta Bari-Corfù e ritorno sarà di soli 45 euro a persona, prezzo però potrete far aumentare, e di molto, acquistando i servizi aggiuntivi messi a disposizione da Volotea, come l’imbarco con priorità, l’assicurazione di viaggio o la scelta del posto a sedere. Vuoi risparmiare ancora con questa compagnia? Valuta la registrazione a Megavolotea, il programma fedeletà a pagamento della compagnia aerea che ti offre numerosi, sconti esclusivi e agevolazioni per i tuoi viaggi.
Il soggiorno
Per quanto riguarda l’alloggio per il vostro soggiorno a Corfù a luglio abbiamo scelto con cura il Palmyra Studios, che si trova nella località di Papoutsíras, ed offre una piscina, un giardino, una terrazza, la vista sul giardino e sistemazioni con WiFi gratuito. Tutte le unità sono dotate di patio con vista sulla piscina, angolo cottura con frigorifero e fornelli, e bagno privato con doccia. Potrete poi noleggiare auto e biciclette, mentre nei dintorni avrete modo di praticare il ciclismo. Il prezzo per 8 notti in appartamento per 2 persone di 28 metri quadri è di 229 euro, ossia soltanto 114,50 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.
Il costo della vacanza
L’organizzazione della vacanza a Corfù a luglio è terminata. Il costo finale sarà dato dalla somma dei 45 euro a persona per il volo e dei 114,50 euro a persona per l’appartamento, ossia soltanto 159,50 euro a persona. Con una cifra così le vacanza low cost di luglio sono sistemate, correte a prenotare!
Tour, biglietti e visite guidate
Cosa fare e vedere
L’isola greca di Corfù, sebbene ad altissima vocazione turistica, è davvero una meta favolosa per una vacanza di mare rilassante. Le sue spiagge sono tra le più belle dell’Adriatico ed è molto adatta anche per visite culturali. Come non trascorrere qualche ora girando per Corfù Town, deliziosa cittadina costruita in stile veneziano con i suoi bastioni e le sue strade lastricate. Interessante una visita al monastero di Paleokastritsa e alle formazioni rocciose del Canal d’Amour all’estremo nord, in corrispondenza dell’abitato di Sidari. Per chi cerca qualcosa di diverso dal solito, non c’è niente di meglio di una gita di un giorno nella vicina Albania.