Cefalonia a luglio: 7 giorni a 214€ Volo+Soggiorno

Con la nuova offerta di viaggi che abbiamo elaborato oggi vi faremo passare una bellissima settimana di vacanza a Cefalonia a luglio, dal 15 al 22. Appartenente al gruppo delle isole Ioniche assieme alle altrettanto note Corfù e Zacinto, Cefalonia è un’isola dedita al relax, al sole, al mare, alle spiagge. Nondimeno, essendo un’isola Ionica è molto più vicina da raggiungere dall’Italia. I prezzi, nemmeno a dirlo, sono piuttosto contenuti.

Se l’idea di una vacanza estiva a Cefalonia ti piace continua a leggere l’articolo!


I voli aerei

Partirete dall’aeroporto di Napoli il giorno lunedì 15 luglio 2019, alle ore 07.30. Il volo dura poco più di un’ora, e considerando che perderete un’ora di fuso orario in volo toccherete la pista dell’aeroporto di Cefalonia alle ore 09:50 locali. Dopo aver passato una bellissima settimana di vacanza a Cefalonia a luglio tra sole, mare e acque cristalline, il volo di ritorno partirà dall’aeroporto di Cefalonia il giorno lunedì 22 luglio 2019, alle ore 10.15, con atterraggio previsto a Napoli per le ore 10.35 italiane. Il costo totale del volo è di 98 euro per l’andata e ritorno. Non è molto, considerando che viaggerete in estate in una località di mare, ma ricordatevi di non acquistare optional a pagamento come l’imbarco con priorità o la scelta del posto a sedere.


Il soggiorno

Per quanto riguarda l’alloggio per il vostro soggiorno a Cefalonia a luglio, quello scelto da noi è veramente ottimo: stiamo parlando del Bella Apartments, che si trova in un giardino lussureggiante nel villaggio di Mousata, ed offre una piscina con sezione separata per bambini, un piccolo campo da tennis e sistemazioni dotate di un angolo cottura e di una vista sulla piscina e sul Mar Ionio. Tutti gli appartamenti e i monolocali dispongono di aria condizionata, di un balcone, di una TV, di un asciugacapelli e di un angolo cottura o una cucina con microonde, frigorifero e macchinetta del caffè. Il costo per 7 notti è di soli 233 euro per un appartamento di 26 metri quadri con vista piscina, ossia soltanto 116,50 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.


Il costo della vacanza

Eccoci arrivati al calcolo finale delle spese di viaggio: il volo vi costerà 98 euro a persona, ad essi aggiungete il costo per l’alloggio, ossia 116,50 euro a testa, ed ecco che il totale a persona sarà di soli 214,50 euro, non male per una vacanza estiva in Grecia vero?


Tour, biglietti e visite guidate


Cosa fare e vedere

Cefalonia è un’isola davvero unica, e per certi versi decisamente differente dalle altre isole greche. Qui si respira ancora un’atmosfera autentica, influenzata dal passato italiano, e lo si percepisce soprattutto passeggiando nel centro di Argostoli, il capoluogo, e altri villaggi come Skala e Fiskardo. Ma il punto forte di Cefalonia sono sicuramente le sue fantastiche spiagge, a cominciare da Myrtos, una delle più belle del Mediterraneo. Imperdibile anche Antisamos, da cui si può vedere Itaca in lontananza, e la costa di Lourdata al sud, in cui nelle giornata limpide si può vedere il profilo di Zacinto.

Cefalonia ha molto da offrire anche a chi non ama la vita da spiaggia, a cominciare dalla grotta Melissani, con il suo lago carsico, che è possibile esplorare in barca prendendo parte a brevi tour guidati. Sempre a proposito di grotte, interessante anche quella di Drogarati con le sue formazioni uniche, mentre gli appassionati di archeologia potranno passare da Skala, dove ci sono le rovine di una villa romana del III secolo, con i suoi pavimenti a mosaico davvero splendidi.

Commenti