Capodanno a Timisoara 2020 a 130€ Volo+Soggiorno

69 / 100

L’offerta di viaggio che vi proponiamo oggi è davvero particolare, perchè Timisoara in Romania, non è certo al primo posto sulla lista dei posti da visitare per molti turisti a capodanno; ma scoprirete una città piacevole, con diverse cose da vedere, una bella vita cittadina e soprattutto costi bassi. Ma vediamo i dettagli per trascorrere il vostro capodanno a Timisoara.

Partirete dall’aeroporto di Treviso con Wizz Air il giorno domenica 30 dicembre 2018 alle ore 12:00, con atterraggio al piccolo ma funzionale aeroporto di Timisoara previsto per le ore 14:20 locali. Il costo della tratta è di soli 27,49 euro a persona.

Dopo aver trascorso una splendida vacanza alla scoperta delle tradizioni, dell’arte e aver festeggiato il capodanno a Timisoara, giunge il momento di ritornare a casa. Il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto della cittadina rumena il giorno mercoledì 2 gennaio 2019 alle ore 10:55, con atterraggio a Treviso previsto per le 11:30 italiane. La tratta è leggermente più costosa dell’andata, spenderete infatti 54,99 euro a persona.

Questa schermata mostra il prezzo finale del volo: spenderete in tutto 82,48 euro a persona, comprese tutte le tasse e i supplementi aggiuntivi. Ricordate però che il biglietto non comprende i servizi aggiuntivi messi a disposizione da Wizz Air come l’imbarco con priorità, il bagaglio in stiva o l’assicurazione di viaggio. Ricordate infine che potrete risparmiare qualcosa se siete iscritti al programma Wizz Discount Club.


Passiamo adesso all’organizzazione dei pernottamenti per il vostro soggiorno di Capodanno a Timisoara. La città romena è molto economica, e come alloggio abbiamo selezionato la Casa Tineretului, che dispone di WiFi gratuito e sorge a 150 metri dallo Stadionul Dan Paltinișanu. Le sistemazioni dispongono di TV via cavo, frigorifero e bagno privato con doccia e servizi igienici. Il prezzo per 3 notti in camera doppia con letti singoli è di soli 96 euro tutto compreso, il che significa che spenderete soltanto 48 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.


L’organizzazione del viaggio in Romania a Timisoara per il capodanno 2019 è terminata. Spenderete 82,48 euro a persona per il volo e 48 euro a persona per l’hotel, ossia una spesa finale di soli 130,48 euro a persona, una cifra davvero bassa per scoprire una città che saprà sicuramente sorprendervi!

Capodanno a Timisoara: Cosa fare e vedere

Timisoara è una delle più grandi città della Romania e si candida a diventare capitale europea della cultura per il 2021. Il centro della città in gran parte costituito da edifici risalenti all’Impero austriaco, e la città vecchia è composto da diverse aree storiche come Cetate, Iosefin, Elisabetin e la zona dei tessuti. Numerosi bar, club e ristoranti hanno aperto nella vecchia piazza barocca (Piata Unirii).

Commenti