Bruxelles a settembre: 3 giorni a 118€ Volo+Soggiorno

Sending
Valutazione utente
0 (0 voti)

Con l’offerta di viaggio di oggi avrete la possibilità di volare nella bella Bruxelles, capitale del Belgio e dell’Unione Europea, per un weekend lungo in settembre all’insegna dell’arte, della cultura e del buon cibo. Da notare il fatto che atterrerete a Charleroi, il piccolo aeroporto secondario non troppo distante dalla città e utilizzato solitamente dalle compagnie low cost.

Sei hai sempre sognato di visitare la splendida Bruxelles continua con la lettura della nostra idea di viaggio con tutti i dettagli dei voli e del soggiorno!


I voli aerei

Partirete quindi il giorno venerdì 20 settembre 2019 alle ore 13.40 dall’aeroporto di Torino, con atterraggio previsto all’aeroporto di Bruxelles Charleroi alle ore 15.10. Dopo aver trascorso tre splendidi giorni a Bruxelles a settembre e averla ammirata in lungo e in largo, il volo che vi riporterà in Italia partirà da Charleroi il giorno lunedì 23 settembre 2019 alle ore 11.45, con atterraggio a Torino previsto per le 13.15. Come potete vedere spenderete in tutto soltanto 38 euro a persona. Ricordate però che non avrete diritto a servizi a pagamento quali l’imbarco con priorità, l’assicurazione di viaggio o la scelta del posto a sedere.


Il soggiorno

Passiamo adesso all’organizzazione dei pernottamenti: abbiamo selezionato l’Apartments Résidence Lignum, che si trova a 10 minuti di auto dalla Grand Place e dal centro della città. L’appartamento è di 28 metri quadri, e prevede una cucina, un salotto con TV a schermo piatto e lettore DVD, e tre posti letto: un letto singolo e un letto matrimoniale alla francese. L’appartamento dispone anche di bagno privato con prodotti da bagno in omaggio. Il prezzo per 3 pernottamenti in questa struttura è di soli 161 euro, ossia 80,50 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.


Il costo della vacanza

L’organizzazione del weekend lungo a Bruxelles a settembre è terminata: spenderete 38 euro a persona di volo e 80,50 euro a persona per l’hotel, ossia una spesa finale di soli 118,50 euro a persona.


Tour, biglietti e visite guidate


Cosa fare e vedere

Bruxelles è una bellissima città da visitare, il cui cuore pulsante è rappresentato dalla Grand Place, una delle piazze più belle d’Europa, dichiarata dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’umanità. Accanto ad essa si aprono le stradine del centro storico piene di negozi e ristoranti, potrete ammirare la galleria St. Hubert e la statua del Manneken Pis, il simbolo della città. Da non perdere un giro all’Atomium, costruito per l’Expo del ’57 e divenuto fin da subito un simbolo della città, al palazzo Reale con i suoi splendidi giardini e al quartiere Europeo, dove sono situati gran parte degli uffici della Comunità Europea.

Se vi avanza tempo potrete partire per una gita fuori porta alla scoperta delle bellissime città di Bruges e Gent, entrambe patrimonio UNESCO e visitabili comodamente in un giorno: tra una gita sui canali e una sosta golosa, scoprirete la vera essenza del Belgio.

Commenti