I siti consigliati per prenotare i tuoi viaggi low cost

 

Bruxelles a maggio: 3 giorni a 99€ Volo+Soggiorno

Sending
Valutazione utente
0 (0 voti)

Oggi vi diamo la possibilità di sfruttare un’occasione di viaggio per un weekend lungo a Bruxelles a maggio, spendendo veramente poco, grazie ad un’ottima tariffa della promo Ryanair per Charleroi, piccolo aeroporto belga lontano meno di un’ora di autobus dal centro di Bruxelles.

Aggiungendo un hotel a basso costo che si può trovare con Booking.com il viaggio low cost è pronto, continua a leggere se la destinazione ti interessa!

I voli aerei

Partirete il giorno sabato 18 maggio 2019 alle ore 06:10 del mattino dall’aeroporto di Bologna. Una breve traversata dell’Europa verso nord ed atterrerete all’aeroporto di Charleroi per le ore 07:55, pronti per dirigervi verso la città. Il costo di questa tratta è di soli 12,99 euro.

Dopo aver passato un bel weekend a Bruxelles a maggio visitando la città e i dintorni, giunge l’ora di tornare a casa. Il volo di ritorno partirà dall’aeroporto di Charleroi il giorno martedì 21 maggio 2019 alle ore 21:20 per atterrare a Bologna alle 23:00. Anche questa tratta è davvero molto economica, al prezzo di 12,99 euro a persona.

Il costo totale del volo è dunque di 25,98 euro a persona, ovviamente rinunciando agli optional classici di Ryanair, come l’imbarco con priorità, l’assicurazione di viaggio o la scelta del posto a sedere. Vi ricordiamo che per ottenere un risparmio con questa compagnia di provare Ryanair Rooms. Non dimenticate inoltre di fare richiesta per il risarcimento dei 600 euro(valido anche per i voli precedenti) se per caso l’aereo dovesse subire un ritardo o una cancellazione.


Il soggiorno

Durante la vostra permanenza nella capitale del Belgio e dell’Unione Europea alloggerete presso l’hotel Value Stay Brussels South, che si trova a Sint-Genesius-Rode, nei pressi di Waterloo a 20 minuti d’auto dalla nota Avenue Louise di Bruxelles. La struttura offre 72 sistemazioni e 6 appartamenti indipendenti con servizi gratuiti quali connessione WiFi e parcheggio privato. Il prezzo per tre notti in camera matrimoniale è di 147 euro, ossia soltanto 73,50 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.


Il costo della vacanza

Il costo finale della vacanza a Bruxelles a maggio sarà dunque dato dalla somma dei 25,98 euro a persona per il volo e dei 73,50 euro a persona per l’hotel, ossia una spesa finale di soli 99,48 euro a persona!

Cosa fare e cosa vedere a Bruxelles a maggio

La bellissima Bruxelles riuscirà sicuramente a stupirvi, grazie alla moltitudine di cose da fare e da vedere situate a breve distanza l’una dall’altra. Iniziate il tour della città visitando la Grand Place, una delle piazze più belle d’Europa, e dirigetevi poi verso il Manneken Pis, piccola statua divenuta simbolo della città. Non perdetevi poi la cattedrale di Bruxelles, la Galleria St. Hubertus e Place de la Bourse, mentre a breve distanza dal centro potrete visitare il palazzo reale, il quartiere europeo e l’Atomium, famosissima scultura risalente agli anni ’50. Se volete partire alla scoperta dei dintorni, in meno di un’ora di treno raggiungerete sia Bruges sia Gent, due delle città più belle del Belgio, che vale la pena scoprire.

Commenti