I siti consigliati per prenotare i tuoi viaggi low cost

 

Barcellona ad ottobre: a 60€ Volo+Soggiorno

Sending
Valutazione utente
0 (0 voti)

Barcellona è una delle città più intriganti d’Europa, piena di vita e di cose da vedere. Con questa offerta di viaggio vi daremo la possibilità di trascorrerci due magnifici giorni a ottobre, a un prezzo davvero stupefacente: meno di 60 euro a persona per volo e hotel con colazione. Il tutto è possibile grazie ad un’ottima offerta Ryanair per Girona, l’aeroporto low cost della metropoli spagnola.

Partirete dall’aeroporto di Pisa Galileo Galilei con Ryanair il giorno mercoledì 21 ottobre 2015 alle ore 06.50, con atterraggio previsto a Girona per le ore 08.25. Il costo del volo è di soli 9,99 euro a persona. Da lì potrete raggiungere Barcellona con i mezzi pubblici o con un’auto a noleggio.

Dopo aver trascorso due magnifici giorni a Barcellona ad ottobre giunge purtroppo il momento di ritornare a casa. Il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto di Girona il giorno venerdì 23 ottobre 2015 alle ore 08.50, con atterraggio a Pisa previsto per le 10.15. Anche questa tratta ha lo stesso costo del volo di andata, soltanto 9,99 euro a persona.

Questa schermata riassume il costo finale del volo, con dettagli di date, orari e prezzi delle singole tratte. Come potete vedere spenderete in tutto soltanto 19,97 euro a persona, prezzo che comprende tutte le tasse e i supplementi ma che non comprende i servizi aggiuntivi a pagamento messi a disposizione da Ryanair, come l’imbarco con priorità, l’assicurazione di viaggio o la scelta del posto a sedere. Ricordate infine che avrete diritto ad un piccolo sconto pagando con carta di debito.

cambia voli

Passiamo adesso all’organizzazione dei pernottamenti. Abbiamo selezionato la Residencia Albergue Studio, che sorge nel quartiere residenziale di Sarrià, a 50 metri dalla stazione Reina Elisenda della FGC e offre connessione Wi-Fi e colazione gratuite, una terrazza all’ultimo piano e camere provviste di bagno privato. Le sistemazioni dello Studio, arredate con colori vivaci, presentano tutte riscaldamento e scrivania. Il prezzo per due pernottamenti con colazione in camera doppia è di soli 80 euro, il che significa 40 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.

L’organizzazione del viaggio a Barcellona low cost è terminata. Spenderete soltanto 19,97 euro a persona per il volo e 40 euro a persona per l’hotel, portando così la spesa finale a soli 59,97 euro a persona.

Barcellona ad ottobre: Cosa fare e vedere

Barcellona è una città piena di cose da fare e da vedere. Potrete iniziare l’esplorazione della città dalle famose Ramblas, viali alberati pedonali pieni di gente a ogni ora del giorno e della notte, fermandovi lungo il cammino al mercato coperto La Bouqueria e a Placa Reial.

Arriverete al monumento a Colombo, da dove parte la Rambla del Mar che consente di ammirare il porto turistico della città. Potrete infine partire all’esplorazione delle opere di Gaudì come la Casa Pedrera, la Casa Batllò, il Parc Guell e soprattutto la Sagrada Familia, opera massima del famoso architetto catalano. Se non vi basta potrete fare un giro per la Barceloneta e ammirare la città dall’alto dalla collina di Montjuic, da dove potrete anche ammirare lo spettacolo delle fontane danzanti proprio sopra Plaza de Espana.

Commenti