Aurora Boreale con Expedia da 188€ Volo+Hotel

L’alba boreale è un fenomeno naturale tecnicamente definito “aurora polare”, causato dall’incontro di venti solari con l’atmosfera terrestre in seguito al quale si creano luci e colori differenti che, influenzati dai campi magnetici della Terra, creano effetti ottici colorati dal verde al blu. Questo effetto suscita fascino e stupore agli occhi di chi la guarda e di chi viaggia con la speranza di poterla ammirare. Expedia propone una serie di offerte per viaggiare nei luoghi in cui l’aurora è più visibile, come Helsinki ed altre località dell’Islanda.

Le offerte Luci del Nord di Expedia sono valide fino al 19 ottobre 2015 e includono sistemazione in hotel e volo di A/r .Tra i differenti pacchetti viaggio, per esempio, un soggiorno di quattro notti in un hotel quattro stelle di Rangarflatir a soli 412 euro a persona, con servizi e confort di un hotel di classe e l’emozione di ammirare l’aurora boreale in uno scenario incontaminato. Un soggiorno ad Helsinki, invece, a partire da 383 euro per visitare la città finlandese e i suoi luoghi di interesse e avere la possibilità, nello stesso tempo, di avventurarsi alla scoperta della Luci del Nord.

Tante soluzioni diverse per appassionati viaggiatori che, per niente intimoriti dal freddo, intendono sfidare il nord Europa e il clima rigido per assistere ad uno dei fenomeni naturali più affascinanti al mondo, le luci dell’aurora boreale. Sebbene non sia certo dove e quando questa di verifichi, gli esperti locali sanno dare con grande probabilità date e luoghi per il fenomeno, organizzando visite e tour guidati, in attesa dell’aurora.

Commenti