I siti consigliati per prenotare i tuoi viaggi low cost

 

san valentino a 80€ Volo+Soggiorno

Sending
Valutazione utente
0 (0 voti)

Con l’offerta di viaggio di oggi vi daremo la possibilità di scoprire una delle città più antiche del mondo, che hanno fatto la storia della nostra civiltà: Atene, la capitale della Grecia e culla della democrazia, è una città che ha davvero molto da offrire. Troverete arte, storia e cultura, ma anche una vibrante vita notturna e tanto divertimento, uniti a numerose occasioni per lo shopping. Il periodo migliore per visitarla è fuori stagione, quando il caldo non è opprimente, non è assediata dai turisti come ad agosto e i prezzi sono ancora più bassi del solito.

Partirete dall’aeroporto di Roma Ciampino con Ryanair il giorno mercoledì 4 novembre 2015 alle ore 08.20, con atterraggio all’aeroporto internazionale di Atene previsto per le ore 11.15. Il prezzo della tratta è di 19,99 euro a persona, ma se avete problemi con l’orario potrete scegliere anche il volo del tardo pomeriggio, il costo è lo stesso ma naturalmente sprecherete l’intero primo giorno di vacanza.

Dopo aver trascorso tre splendidi giorni ad Atene a novembre ed averne ammirato le bellezze classiche e moderne, giunge purtroppo il momento di ritornare a casa. Il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto della capitale greca il giorno sabato 7 novembre 2015 alle ore 21.40, con atterraggio a Roma Ciampino previsto per le 22.40 italiane. Anche questa tratta ha lo stesso costo del volo di andata, soltanto 19,99 euro a persona.

Questa schermata mostra il prezzo finale del volo, con dettagli di date, orari e prezzi delle singole tratte. Come potete vedere spenderete in tutto soltanto 39,98 euro a persona, prezzo che comprende tutte le tasse e i supplementi ma che non comprende i servizi aggiuntivi a pagamento tipici di Ryanair come l’imbarco con priorità o l’assicurazione di viaggio. Ricordate infine che potrete risparmiare qualche spicciolo scegliendo di pagare con carta di debito.

cambia voli

Passiamo adesso ad organizzare i pernottamenti. Abbiamo selezionato per voi l’Elite Hotel, nel centro di Atene, con un facile accesso alle attrazioni turistiche, alle zone dei negozi e ai mezzi pubblici. L’Elite Hotel gode di un’ottima posizione sulla via Pireos, a soli 3 minuti a piedi da piazza Omonia e a 10 minuti dal quartiere storico di Monastiraki con i suoi siti antichi, tra cui l’Acropoli. Appena dietro Monastiraki troverete la Plaka e anche il quartiere alla moda di Psiri è situato nelle vicinanze. Il prezzo per 3 notti per una camera matrimoniale è di 78 euro, il che significa soltanto 39 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.

L’organizzazione del viaggio ad Atene è terminata. Spenderete 39,98 euro a persona per il volo e 39 euro a persona per l’hotel, portando così il prezzo finale della mini vacanza a 79,96 euro a persona, una cifra davvero ottima per partire alla volta di una città così ricca di storia.

Atene a novembre: Cosa fare e vedere

Atene è sinonimo di Acropoli e di Partenone: le rovine della vecchia città alta dominano la Atene moderna, ed è senz’altro il primo luogo in città da visitare, assieme al museo dell’Acropoli situato poco più in basso. Non mancate poi di visitare i quartieri di Monastiraki e di Plaka, dove potrete trovare tantissimi negozi e ristoranti, e di fare un giro a Piazza Syntagma, sede del parlamento greco. Potrete poi visitare i numerosi dintorni, fare un giro sul lungomare o arrivare fino al Pireo: la città è enorme e ben collegata, sarà un piacere visitarla e tre giorni voleranno via letteralmente.

Commenti