5 Terre Express Trenitalia: Viaggia per le Cinque Terre da 4€

Un treno esclusivo, che attraversa tutto il suggestivo Parco della Cinque Terre, patrimonio dell’umanità dell’Unesco. Si tratta di Trenitalia 5 Terre Express, ossia tutti i convogli regionali che attraversano il suggestivo tratto di costa ligure, effettuando fermate in tutte le cinque località del Parco Cinque Terre, ovvero Monterosso, Corniglia, Vernazza, Manarola e Riomaggiore. Se il vostro sogno è quello di visitare il parco nazionale, un vero e proprio gioiello, fiore all’occhiello dele bellezze naturali del Belpaese, potrete sfruttare un’offerta irripetibile nel corso della bella stagione. Un’offerta che vi permetterà di risparmiare, senza perdere l’occasione di ammirare le bellezze naturali di cui può godere. Proseguite nella lettura per non perdere alcun dettaglio di questa incredibile proposta.

In cosa consiste, quindi, questa offerta? È molto semplice, in realtà. Da marzo e fino al 4 novembre 2018 (quindi per 9 mesi), infatti, per viaggiare sui treni regionali che fermano nelle Cinque Terre (tra le stazioni di Levanto e La Spezia), è sufficiente entrare in possesso di un biglietto a tariffa Cinque Terre, acquistabile presso tutti canali di vendita Trenitalia, al prezzo di 4 euro a persona per gli adulti e 2 euro per i ragazzi dai 4 ai 12 anni non compiuti. Una tariffa piccola piccola, per godere dello spettacolo che solo i parchi nazionali italiani sanno regalare ai turisti. Perché fermarsi in un solo angolo di Paradiso, quando è possibile con una tariffa speciale visitare ogni angolo, perdersi nella bellezza della natura, il tutto con un unico pratico biglietto.

Oltre che conveniente la promo sui treni Trenitalia 5 terre express, si tratta di un servizio molto efficiente, che si ripromette di non lasciare delusi i passeggeri e turisti in tour in Liguria. Chi deciderà di recarsi negli angoli più belli delle 5 Terre, infatti, potrà fruire fino ad un treno ogni 15 minuti – quindi una frequenza molto elevata – per un servizio garantito dalla compagnia che gestisce la rete ferroviaria italiana 7 giorni su 7, con un numero di treni massimo di 99 al giorno. Se avete quindi in programma di recarvi in visita in quella che è di fatto una delle regioni italiani più occidentali, e non volete per nessuna ragione al mondo perdere l’occasione di visitare quello che è una delle sue “attrazioni” più emblematiche, sfruttare subito questa incredibile offerta proposta da Trenitalia.

Alcune note sul parco, vero e proprio punto di riferimento naturalistico non solo a livello nazionale, ma anche europeo ed internazionale. Il Parco Nazionale delle Cinque Terre è tra i parchi più piccoli d’Italia, ma allo stesso tempo è quello che a livello nazionale dispone di una densità di abitanti maggiori: con una popolazione di circa 4mila anime, infatti è un caso più unico che raro nel territorio italiano. In tutto sono cinque i borghi, uno più incantevole dell’altro, nel quale è suddiviso: Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso. Si tratta di un territorio incantevole, dal momento che al suo interno è possibile vedere la splendida fusione tra terra e mare, in un gioco di forme, colori, sapori e profumi senza eguali. Una costa unica e davvero suggestiva. Meravigliosa da visitare e facile da raggiungere grazie al rinnovato servizio offerto da Trenitalia.


Commenti