Clicca & Prenota ora!

 

Weekend a Sofia a 134€ Volo+Hotel

Sending
Valutazione utente
0 (0 voti)

L’offerta di viaggio odierna vi darà la possibilità di scoprire una capitale dell’Unione Europea tra le meno visitate, ma non per questo tra le meno meritevoli: stiamo parlando di Sofia, capitale della Bulgaria, uno degli ultimi stati ad essere entrato in UE. A Sofia c’è molto da fare e da vedere, ma la peculiarità del pacchetto viaggio che abbiamo studiato è che pernotterete in un hotel a 5 stelle facente parte del gruppo Kempisnki, uno dei più esclusivi al mondo.

Partirete dall’aeroporto di Bologna il giorno sabato 2 maggio 2015 con Wizzair, alle ore 14:45. L’atterraggio è previsto all’aeroporto internazionale di Sofia alle ore 17:30, e il costo della tratta è di 29,99 euro a persona.

Dopo aver trascorso tre giorni a Sofia ed aver ammirato la città e i suoi dintorni giunge purtroppo il momento di ritornare a casa. Il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto della capitale bulgara il giorno martedì 5 maggio 2015 alle ore 13:20, con atterraggio previsto a Bologna per le 14:15 italiane (ricordatevi che guadagnerete un’ora in volo a causa del fuso orario). Anche questa tratta ha lo stesso costo del volo di andata: soltanto 29,99 euro a persona.

Questa schermata riepiloga il costo finale del volo, con il dettaglio delle date, degli orari e dei prezzi delle singole tratte. Come potete vedere il costo totale per andare a Sofia e tornare è di soli 59,98 euro a persona incluse tutte le tasse e i supplementi. Ricordatevi però che questo prezzo non considera eventuali servizi aggiuntivi che potrete aggiungere al carrello, come l’imbarco di un bagaglio in stiva, la scelta del posto a sedere o il check-in in aeroporto. Ricordate anche di dare un’occhiata da vicino alle politiche per il bagaglio a mano Wizzair onde evitare brutte sorprese al gate.

cambia voli

Passiamo adesso all’hotel: come detto abbiamo deciso di incentrare la vacanza a Sofia sul lusso, selezionando il Kempinski Hotel Marinela Sofia, un hotel a 5 stelle che offre una piscina coperta, 6 ristoranti, 2 bar, un centro fitness, camere spaziose, viste panoramiche sulla città e sulle montagne e un famoso giardino giapponese, ideale per i vostri momenti di relax o brain storming. Il prezzo per una Camera Standard Doppia con Letti Singoli di 30 m² con aria condizionata e vasca è di 148,50 euro per tre pernottamenti, il che significa soltanto 74,25 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.

prenota hotel

cambia hotel

L’organizzazione del viaggio a Sofia è terminata. Spenderete 59,98 euro a persona per il volo low cost e 74,25 euro a persona per l’hotel di lusso, portando la spesa finale a 134,23 euro. Per un weekend lungo di alto livello in una città tutta da scoprire è veramente un’occasione da non perdere!

Sofia: Cosa fare e vedere

Sofia è una delle più recenti aggiunte alla lista delle capitali dell’Unione Europea; è una città molto interessante soprattutto perchè consente di osservare da vicino uno stile di vita in rapido cambiamento in una transizione verso l’Occidente. Per quanto riguarda i monumenti, imprescindibile una visita alla cattedrale di Alexander Nevsky, dichiarata dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’Umanità. Con un po’ di tempo a disposizione, la miglior gita di un giorno da fare è quella alla scoperta del bellissimo Monastero di Rila.

Commenti