Clicca & Prenota ora!

 

Weekend a San Pietroburgo a 289€ Volo+Soggiorno

Sending
Valutazione utente
5 (1 voto)

Si dice che le città dell’est abbiano un fascino tutto particolare, ma provare tale sensazione in città come Varsavia, Bratislava o Riga è ormai troppo facile da un punto di vista turistico, in quanto sono diventate ormai capitali di stati appartenenti all’Unione Europea, e sono in tutto e per tutto simili alle città alle quali siamo abituati. Ma se volete avere a che fare con il vero Est Europa è in Russia che dovrete andare, per la precisione vi proponiamo un weekend a San Pietroburgo, la ex Leningrado, baluardo dei sovietici e soprattutto città stupenda.

E’ raro trovare delle buone offerte di voli per questa destinazione, ma stavolta abbiamo trovato un buon compromesso con la promozione Lufthansa: partirete il giorno giovedì 2 maggio 2019 dall’aeroporto di Venezia alle ore 20:15, ed arriverete a San Pietroburgo dopo un brevissimo scalo all’aeroporto di Monaco di Baviera. Quando arriverete a destinazione, saranno le ore 01:45 locali.

Dopo aver trascorso uno stupendo weekend a San Pietroburgo ecco il volo di ritorno, operato da Austrian Airlines, partirà dall’aeroporto Pulkovo di San Pietroburgo il giorno lunedì 6 maggio 2019 alle ore 14:20, con atterraggio a Venezia alle 18:25 dello stesso giorno, dopo aver fatto un bveve scalo a Vienna di poco più di un’ora.

Il costo totale del volo aereo è di 220,10 euro a persona. Non male per andare fino in Russia vero? Ricordate però che la tariffa che permette tutto ciò è la Economy Light, e pertanto non avrete diritto ad un bagaglio in stiva, ma soltanto un bagaglio a mano da portare a bordo. Avrete comunque diritto ai pasti e al check-in in aeroporto.


Per quanto riguarda l’alloggio per il vostro weekend a San Pietroburgo abbiamo deciso di restare bassi coi prezzi: La stupenda città russa è una destinazione nella quale è facilissimo spendere e lasciarsi prendere la mano, dunque abbiamo optato per gli Adoriya Apartments, che si trova a 8 minuti a piedi dalla stazione della metropolitana Chkalovskaya e a 15 minuti di metropolitana dalla Prospettiva Nevskij. La struttura mette a disposizione sistemazioni dotate di bagno privato, TV a schermo piatto e angolo cottura con frigorifero, forno a microonde e bollitore elettrico. Il voto medio che questo hotel ha su Booking.com è di 8.7, dunque il rapporto qualità-prezzo è assicurato: il prezzo per 4 pernottamenti è di soli 138 euro, ossia 69 euro a persona per l’intera durata del soggiorno. C’è da dire che questo prezzo è stato scontato con lo status Booking Genius, se non lo siete ancora pagherete un 10% in più.


In definitiva, un weekend a San Pietroburgo ha un costo più abbordabile del previsto. Spenderete 220,10 euro a persona per il volo, mentre l’hotel ha un costo di 69 euro a persona. Ecco quindi che il totale che spenderete per la vacanza sarà di 289,10 euro, un prezzo veramente ottimo per un weekend lungo a San Pietroburgo!

Weekend a San Pietroburgo: Cosa fare e vedere

La splendida San Pietroburgo è una città che ha veramente tanto da mostrare, a partire dalla Prospettiva Nevskij, il viale principale della città, nei dintorni della quale si trovano le attrazioni più importanti. Non perdetevi la Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato con le sue cupole, vera e propria icona della città, e l’immensa Cattedrale di Sant’Isacco. Perdetevi poi nelle stanze del Palazzo d’Inverno, al cui interno si trova il Museo dell’Hermitage, e visitate l’Ammiragliato e l’enorme Piazza del Palazzo, al cui centro svetta la Colonna di Alessandro. Per avere un ricordo indimenticabile di San Pietroburgo potresti valutare l’acquisto di una delle fotocamere consigliate.

Commenti