Weekend a Roma a 76€ Volo+Soggiorno

Per questo articolo ci siamo inventati qualcosa di nuovo: non un weekend all’estero, ma uno stupendo weekend a Roma, la nostra capitale. Naturalmente non è un’offerta per tutti in quanto l’aeroporto di partenza è Bari, ma i nostri amici pugliesi ne saranno veramente felici visti i prezzi decisamente contenuti, per una volta un weekend in Italia costa quanto un weekend all’estero. Poi se non siete di Bari potete raggiungere l’aeroporto pugliese in treno oppure cambiare aeroporto di partenza con i pulsanti che vi mettiamo a disposizione!

Sei hai sempre sognato di visitare la splendida Roma continua con la lettura della nostra idea di viaggio con tutti i dettagli dei voli e del soggiorno!


I voli aerei

Partirete da Bari alla volta di Roma il giorno venerdì 18 ottobre 2019, alle ore 06:15, con arrivo all’aeroporto di Ciampino previsto alle 07:40. Il giorno domenica 20 ottobre 2019 le vostre brevi vacanze romane termineranno, e sarà l’ora di tornare nella vostra amata Puglia. Il volo di ritorno lascerà lo scalo di Ciampino alle ore 08:10, con atterraggio a Bari previsto per le ore 09:15. Il costo totale del volo di andata e ritorno da Bari a Roma e viceversa ha un costo di 28 euro a persona: per ottenere questa tariffa così bassa occorre però rinunciare ai numerosi optional che Ryanair fa pagare piuttosto salato, come il bagaglio in stiva, l’imbarco con priorità, la scelta del posto a sedere e l’assicurazione di viaggio.


Il soggiorno

Passiamo adesso a scegliere l’alloggio: Roma è una città decisamente cara, ma nel contempo è estremamente ricca di soluzioni di ogni tipo. Ecco dunque che la concorrenza è spietata e i prezzi si abbassano notevolmente, e per voi viaggiatori dalla Puglia abbiamo scelto l’hotel Jonico, che si trova a 5 minuti di auto dalla stazione della metropolitana Anagnina. L’hotel Jonico dispone di connessione wi-fi gratuita, camere con aria condizionata, TV e bagno privato, e il costo di questa sistemazione per 2 notti è di soli 96 euro per la camera matrimoniale, il che significa che spenderete soltanto 48 euro a persona per l’intera durata del soggiorno. Inoltre, la qualità è decisamente buona dato che i recensori di booking.com l’hanno valutato ben 7.3/10 con oltre 1300 recensioni.


Il costo della vacanza

Eccoci dunque al riepilogo finale: un weekend nella bellissima capitale italiana ha un costo decisamente alla portata di tutti: infatti il volo aereo costerà soltanto 28 euro a persona, mentre la sistemazione alberghiera ha un costo di 48 euro a persona. Ecco dunque che il costo totale della mini vacanza a Roma sarà di soli 76 euro a persona: un’occasione da non lasciarsi sfuggire!


Tour, biglietti e visite guidate


Cosa fare e vedere

Inutile descrivere in poche righe le bellezze di Roma, note in tutto il mondo. Perdetevi per i suoi mille monumenti visitando il Colosseo, i Fori Imperiali, Piazza Navona, la Fontana di Trevi, la scalinata di Piazza di Spagna e il Pantheon, ed arrivate fino in Vaticano per ammirare opere di rilevanza artistica assoluta, come la Basilica di San Pietro con il colonnato del Bernini, e i Musei Vaticani. Perdetevi poi per i quartieri della città, per osservare la vita quotidiana dei romani al di fuori dei normali circuiti turistici: Testaccio, Montemario e Trastevere, che vi faranno respirare l’essenza di questa splendida città.

No Responses

  1. Luigire 5 Settembre 2019

Commenti