La nuova offerta di viaggio di oggi vi porterà alla scoperta del fascino del Marocco, una terra così vicina a noi ma al contempo molto lontana in fatto di cultura e tradizioni. Grazie ad un’ottima offerta Ryanair da Ciampino volerete sull’aeroporto della capitale Rabat, per scoprire un nuovo angolo di mondo e tornare dal viaggio decisamente arricchiti nell’anima.
Partirete dall’aeroporto di Roma Ciampino con Ryanair il giorno sabato 12 maggio 2018 alle ore 16.50, atterrando all’aeroporto internazionale di Rabat-Salè alle ore 18.50 locali. Il costo della tratta è di soli 29,57 euro a persona.
Dopo aver trascorso uno splendido weekend a Rabat ed averla esplorata come si deve, giunge purtroppo il momento di ritornare a casa. Il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto della capitale marocchina il giorno martedì 15 maggio 2018 alle ore 19.15, con atterraggio a Ciampino previsto per le ore 23.15 italiane. Anche questa tratta ha un costo molto basso, persino più dell’andata: soltanto 24,99 euro a persona.
Quello che potete vedere nella schermata qui sotto è il costo finale del volo, con dettagli di date, orari e prezzi delle singole tratte. Come potete vedere spenderete in tutto 54,56 euro a persona, un prezzo decisamente incredibile per un volo intercontinentale. Il prezzo comprende tutte le tasse e i supplementi, ma non comprende i servizi aggiuntivi a pagamento come l’imbarco con priorità, l’assicurazione di viaggio o la scelta del posto a sedere.
[intense_button id=”prenotavoli” font_color=”#ffffff” color=”#50c9e3″ hover_color=”#078acf” link=”https://www.ryanair.com/it/it/” border=”15px solid #ffffff”] Prenota voli [/intense_button]
[intense_button id=”cambiavoli” font_color=”#ffffff” color=”#ffcc00″ hover_color=”#ffae00″ link=”http://clkuk.tradedoubler.com/click?p(224455)a(2415866)g(20638254)url(https://www.skyscanner.it/trasporti/voli/it/rba/voli-piu-economici-da-italia-per-rabat-sal%C3%A9.html)” border=”15px solid #ffffff”] Cambia voli [/intense_button]
Passiamo adesso alla scelta dell’hotel. Purtroppo a differenza del resto del Marocco non è semplice trovare un alloggio economico a Rabat, la nostra scelta è quindi caduta sull’Hotel Lutece, una bella struttura dotata di WiFi gratuito, ristorante e terrazza. L’albergo vanta una reception aperta 24 ore su 24, e tutte le camere sono provviste di aria condizionata e TV con canali via cavo. Il prezzo per 3 pernottamenti in camera matrimoniale standard è di 140 euro per l’intera durata del soggiorno, ossia 70 euro a persona.
[intense_button id=”prenotasoggiorno” font_color=”#ffffff” color=”#50c9e3″ hover_color=”#078acf” link=”https://www.booking.com/hotel/ma/lutece.it.html?aid=370514″ border=”15px solid #ffffff”] Prenota soggiorno [/intense_button]
[intense_button id=”cambiasistemazione” font_color=”#ffffff” color=”#ffcc00″ hover_color=”#ffae00″ link=”http://tc.tradetracker.net/?c=17397&m=12&a=200811&u=https%3A%2F%2Fwww.trivago.it%2Frabat-85733%2Fhotel” border=”15px solid #ffffff”] Cambia sistemazione [/intense_button]
L’organizzazione del viaggio a Rabat è terminata. Spenderete 54,56 euro a persona per il volo e 70 euro a persona per l’hotel, portando così il costo finale del weekend lungo in Marocco a soli 124,56 euro.
Weekend a Rabat: Cosa fare e vedere
Rabat è una delle quattro città imperiali del Marocco assieme a Fez, Meknes e Marrakech, e troverete molte testimonianze dell’antico passato della città, a cominciare dalla bella Medina, la città vecchia, dove potrete perdervi per gli stretti vicoli ed ammirare i mercati e i tipici negozi.
Da non perdere la Muraglia degli Andalusi costruita nella zona meridionale della Medina, costruita nel 1600 in argilla, e la Grande Moschea e il souq di calzature di Es Sebat, centro della Medina. Da non sottovalutare che in circa due ore di trasporto pubblico raggiungerete Casablanca, la città più grande del Marocco, dove potrete ammirare la favolosa moschea Hassan II, tra le più grandi del mondo.