L’offerta di viaggio di oggi ci porta nella bellissima Praga, una delle città più belle d’Europa. La capitale della Repubblica Ceca è una città che ad ogni viaggiatore fa venire in mente arte, bellissimi monumenti, scorci da favola, ma a questo ci aggiungiamo prezzi bassi, ottima birra, tanto divertimento per tutti e soprattutto la convenienza di questa mini vacanza: grazie ad una buona offerta Wizzair spenderete in tutto 126 euro, per 3 notti in hotel e volo di andata e ritorno.
Partirete dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio il giorno domenica 12 ottobre 2014 alle ore 17:30, il viaggio sarà rapido e alle 18:50 atterrerete all’aeroporto di Praga, uno dei più importanti di tutta l’Europa centro-orientale. Il costo di questa tratta è di 29,99 euro a persona.
Dopo aver trascorso un bellissimo weekend low cost a Praga alla scoperta dei suoi monumenti e del suo buon vivere giunge il momento di ritornare a casa. Il volo che vi riporterà a Bergamo partirà dall’aeroporto di Praga il giorno mercoledì 15 ottobre 2014 alle ore 15:35, con atterraggio previsto in Italia alle ore 17:00. Anche questa tratta ha un costo di 29,99 euro a persona.
In questa schermata vi mostriamo il riepilogo del costo del biglietto aereo: 59,98 euro a persona, una cifra veramente ottima per una meta ambita come Praga. Il prezzo è valido indipendentemente dal metodo di pagamento, ma non comprende i servizi aggiuntivi tipici delle compagnie low cost quali l’assicurazione di viaggio o l’imbarco con priorità. Date anche un’occhiata da vicino alle limitazioni sul bagaglio a mano Wizzair.
Per il soggiorno a Praga abbiamo selezionato per voi l’hotel Adeba. Situato a 2 fermate di metropolitana o a 3 fermate di tram dal centro di Praga e a soli 5 minuti a piedi dalla stazione centrale degli autobus Florenc, l’Hotel Adeba offre un centro benessere con sauna e vasca idromassaggio. Tutte le camere dell’Adeba dispongono di Wi-Fi gratuita, bagno privato, TV con canali via cavo e frigorifero. Ogni mattina vi attende una ricca colazione a buffet caldo e freddo. Nelle vicinanze si trovano numerosi ristoranti, bar e caffetterie, e un piccolo parco. Il costo per tre pernottamenti con colazione è di soli 132,30 euro, ciò significa 66,15 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.
L’organizzazione del viaggio a Praga è terminata: spenderete 59,98 euro a persona per il volo, e 66,15 euro a persona per l’hotel, per un costo finale di soli 126,13 euro a testa per l’intero viaggio.
Weekend a Praga: Cosa fare e vedere
Praga è una città magica, che non mancherà di stupirvi. Il suo fulcro è la piazza della città vecchia (Starometske Namesti) sulla quale si affacciano alcuni dei monumenti più importanti della città tra cui la Chiesa di San Nicola, il Palazzo Kinsky, il Municipio della Città Vecchia con il suo famoso orologio astronomico e la Chiesa di Santa Maria di Tyn. Da lì si parte all’esplorazione della città, attraversando il fiume Moldava sul bellissimo Ponte Carlo si arriva nella zona di Mala Strana, da cui si può salire al Castello, dove si trova anche la Cattedrale della città. Praga è una città da scoprire, è un piacere girare per le stradine del centro storico ed esplorare negozi, locali, bar e ristoranti, troverete senza dubbio quello che fa per voi.