Weekend a Norimberga a 125€ Volo+Soggiorno

Grazie al pacchetto viaggi che abbiamo costruito oggi avrete la possibilità di trascorrere un bel weekend tedesco alla scoperta di Norimberga, città situata in Baviera che si rivelerà davvero interessante da visitare. Arte, cultura e ottimo cibo tipico: non c’è niente di meglio, soprattutto considerando il fatto che spenderete in tutto soltanto 125 euro a persona, con volo diretto e sistemazione in un buon hotel ben collegato con il centro città.

Partirete il giorno sabato sabato 25 novembre 2017 alle ore 12:50 dall’aeroporto di Roma Ciampino, quando il volo Ryanair FR8318 decollerà alla volta di Norimberga, che raggiungerà soltanto un’ora e 45 minuti dopo, alle ore 14:35. Il costo della tratta è di 31,61 euro a persona.

Trascorso il weekend a Norimberga, è ora di tornare a casa. Il volo che vi riporterà in Italia, sempre gestito da Ryanair, partirà dall’aeroporto internazionale della città tedesca il giorno maretdì 28 novembre 2017 alle ore 10:40, atterrando a Roma alle 12:25. Questa tratta costa molto meno del volo di andata, ossia soltanto 15,28 euro a persona.

Questa schermata mostra il prezzo finale del volo, con i dettagli di date, orari e prezzi della soluzione di viaggio scelta. Come potete vedere spenderete in tutto soltanto 46,90 euro a persona, un prezzo che comprende tutte le tasse e i supplementi obbligatori ma che non comprende nessuno dei servizi extra messi a disposizione da Ryanair soltanto a pagamento, come l’imbarco con priorità, l’assicurazione di viaggio o la scelta del posto a sedere.

Prenota voli 
Cambia voli 

Passiamo adesso all’organizzazione dei pernottamenti: abbiamo individuato l’A1 Hostel Nürnberg e lo reputiamo la scelta migliore. Il motivo è semplice: dista soltanto 400 m dalla stazione della metropolitana Messe, ed offre la connessione Wi-Fi gratuita, una sala giochi e una cucina in comune su ogni piano. Le luminose camere presentano arredi neutri e, in alcuni casi, un lavabo. I bagni sono condivisi da uomini e donne e si trovano nel corridoio. Asciugamani e lenzuola sono inclusi nella tariffa. Il prezzo per 3 pernottamenti in camera doppia è di 157 euro, il che significa che spenderete soltanto 78,50 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.

Prenota soggiorno 
Cambia sistemazione 

L’organizzazione del weekend low cost a Norimberga è terminata: spenderete 46,90 euro a persona per il volo e 78,50 euro a persona per l’hotel, ossia una spesa finale per l’intera mini vacanza di soli 125,40 euro a persona.

Weekend a Norimberga: Cosa fare e vedere

Norimberga si trova nella regione tedesca della Baviera ed è la sua più grande città dopo Monaco. La città vecchia è davvero piacevole da girare a piedi, ed è un po’ lo specchio di ciò che un turista si aspetta da una città tedesca: case a graticcio, chiese gotiche, fortificazioni medievali e molto altro. Norimberga possiede anche un’importante scena culinaria, con numerose birrerie e ristoranti che servono il piatto più famoso della zona, le salsicce con Sauerkraut.

 

Partecipa loggandoti con Facebook, Twitter o Google

image/svg+xml