una settimana a shanghai

Ecco un’offerta da prendere al volo per fare una bellissima vacanza in Cina. Vi faremo volare a Shanghai, uno dei motori dell’economia cinese e mondiale, una città in rapidissima espansione che ogni giorno si sviluppa sempre di più. Abbiamo trovato una offerta veramente ottima volando da Roma Fiumicino senza scali con la compagnia China Estern Airlines a gennaio 2015: una data piuttosto lontana, ma è necessario prenotare questi voli intercontinentali con largo anticipo per spuntare le tariffe migliori!

Partirete dall’aeroporto di Roma Fiumicino il giorno 5 gennaio 2015 alle ore 21:10, l’atterraggio all’aeroporto di Shangai Pudong è previsto per le ore 14:55 del giorno seguente. Il costo della tratta è di 312 euro a persona.

volo-roma-shangai

Dopo aver trascorso una settimana alla scoperta delle meraviglie di Shanghai ed averne apprezzato la modernità e al contempo le tradizioni cinesi, giunge il momento di ritornare a casa. Il volo di ritorno avrà origine dall’aeroporto di Shanghai Pudong alle ore 12:30, con atterraggio a Roma Fiumicino alle 19:10 dello stesso giorno (tenete presente svariate ore di fuso orario). Il costo della tratta è di 311,31 euro a persona.

Il costo finale del volo è dunque di 623,31 euro a persona. Un ottimo prezzo, considerando anche che il volo è diretto e che avrete a disposizione bagaglio in stiva, pasti e intrattenimento a bordo. Il volo sarà gradevole e confortevole, sarete curati e coccolati dagli assistenti di volo China Eastern.

Organizzato il volo passiamo alla scelta dell’hotel, compito non facile dato che Shanghai è una metropoli di quasi 20 milioni di abitanti: abbiamo scelto l’Asset Hotel Shanghai che è situato a 5 minuti a piedi dallo stadio di Shanghai ed offre moderne sistemazioni provviste di TV via cavo, la connessione Wi-Fi gratuita in tutte le aree, un centro business e una reception attiva 24 ore su 24, con personale in grado di comunicare in inglese. L’Asset Hotel Shanghai si trova nel quartiere di Xuhui, a circa 20 minuti di cammino dalla zona commerciale di Xujiahui, a pochi passi dalla stazione della metropolitana di Dongan Road (linee 4 e 7) e a 10 km dall’aeroporto internazionale di Hongqiao. La struttura fornisce inoltre il servizio di trasferimento aeroportuale a pagamento. Il prezzo per 6 notti in camera doppia è di 130 euro, ossia soltanto 65 euro a persona, e i voti medi degli utenti di Booking.com sono positivi, la media è di 7.4/10.

asset-hotel-shanghai

Abbiamo dunque organizzato una vacanza low cost a Shanghai. Il costo finale è dato dai 623,31 euro a persona per il volo e dai 65 euro a persona per l’hotel, ossia soltanto 688,31 euro a persona per l’intero viaggio. Una cifra decisamente economica, è difficile fare di meglio per visitare questa parte di mondo!

Commenti