Viaggi in aereo: come raggiungere l’aeroporto ottimizzando i tempi

16 / 100

Viaggiare in aereo è diventata una vera e propria consuetudine per tutti, non solo per chi si sposta spesso per lavoro o ama i lunghi viaggi e le mete molto distanti: l’aereo è un mezzo comodo, veloce e sicuro per muoversi anche sulle tratte brevi, da una città all’altra, soprattutto grazie alla rapidità, che consente di dedicare più tempo alle proprie attività personali o al lavoro.

L’unico disagio è quello di dover raggiungere l’aeroporto di riferimento, considerando che le strutture di questo tipo si trovano, nella maggior parte dei casi, nelle aree periferiche delle principali città. Ciò significa dover ricorrere necessariamente all’auto, con il problema del parcheggio, oppure ad un taxi, non sempre facile da reperire e piuttosto costoso.

Per ovviare a queste problematiche è possibile optare per un servizio di navetta, una soluzione sempre più apprezzata, poiché in grado di offrire numerosi vantaggi. Naturalmente, rimane fondamentale affidarsi a un punto di riferimento del settore, come per esempio Flibco, sbarcato in Italia dallo scorso marzo, con l’inaugurazione della tratta Torino – Milano Malpensa. È possibile usufruire di 10 corse al giorno, distribuite in maniera tale da sincronizzarsi con gli orari di partenza dei voli più importanti.

Raggiungere l’aeroporto in navetta: quali sono i vantaggi

Scegliere la navetta per recarsi in aeroporto è senza dubbio una soluzione vantaggiosa, poiché evita le spese del parcheggio e consente di sfruttare il tempo del trasferimento verso l’aeroporto per organizzare il proprio lavoro, per leggere, ascoltare musica o semplicemente rilassarsi.

Acquistare il biglietto online, inoltre, è utile per usufruire di ottimi sconti, promozioni e offerte interessanti. Il bus durante il percorso effettua diverse fermate, con la possibilità di scegliere quella che si ritiene più comoda, in base alle esigenze e preferenze personali.

Per esempio, la navetta Torino Malpensa di flibco.com è accogliente ed estremamente confortevole, nonché dotata di toilette e di connessione wifi gratuita, con prese usb a disposizione dei passeggeri.

Un altro elemento da non dimenticare riguardo alla scelta di viaggiare in navetta è l’aspetto ecologico, in quanto, trattandosi di un mezzo utilizzato da più persone, fa sì che circolino meno auto, riducendo drasticamente le emissioni dannose diffuse nell’ambiente, che si provocherebbero con i mezzi privati.

Arrivare in aeroporto con puntualità in qualsiasi occasione

Raggiungere l’aeroporto in perfetto orario in base ai propri programmi, con un il giusto anticipo in base all’ora di imbarco, è il desiderio di ogni viaggiatore. Controllando l’orario della navetta, in relazione al volo di riferimento, è possibile arrivare comodamente all’aeroporto con l’anticipo programmato.

Il tempo prima del volo consente di affrontare tutte le questioni burocratiche con la massima serenità: operazioni di imbarco, controllo documenti, sistemazione dei bagagli e così via. Viaggiare, che si tratti di una vacanza o di un impegno di lavoro, deve essere un piacere, e poter evitare tutte le situazioni stressanti permette di intraprendere qualsiasi itinerario con entusiasmo e creatività.

Un servizio di navetta di qualità generalmente offre ai propri clienti anche un customer service dedicato e sempre disponibile, al quale chiedere informazioni riguardo agli orari, alle tariffe, alle fermate e alle modalità di prenotazione.

Il customer care di Flibco.com, per esempio, è reperibile 24 ore su 24 e in qualsiasi giorno della settimana, per offrire tutte le informazioni necessarie anche nel caso in cui la necessità sia quella di partire all’ultimo momento.

 

 

Commenti