Viaggi di maturità, ecco le mete più amate dai ragazzi

Il viaggio che si fa dopo la maturità è uno dei più importanti nella vita di una persona perché segna la fine di un percorso di studi e contemporaneamente anche l’ingresso nella vita adulta.

Finalmente un’estate libera da impegni e dai libri (a meno che non si debba studiare per l’esame di ingresso all’università), per divertirsi con i propri amici e pensare al futuro.

Il viaggio della vita

Circa l’85% dei maturandi italiani ogni anno decide di intraprendere un viaggio per festeggiare il diploma. Non si tratta di una vacanza qualsiasi, per molti resta un momento indelebile nella vita, e per questo va organizzato nei minimi dettagli.

Dal budget a disposizione alla meta da raggiungere fino agli amici con cui condividere l’esperienza: nessun particolare può essere trascurato perché il viaggio sia indimenticabile.

Oggi è possibile prenotare vacanze low cost a prezzi alla portata di tutti, con destinazioni in tutta Europa.

In più, per chi non sa come si organizza un viaggio, oggi ci sono agenzie e portali che offrono esperienze complete, cucite su misura per ragazzi dai 18 ai 25 anni.

Mete giovanili, animazione, musica, divertimento e tutto quello che serve per una vacanza indimenticabile.

I viaggi maturità di partytrip.it sono dei veri e propri “eventi nell’evento”, dove il viaggio si riempie di esperienze di condivisione con giovani provenienti da tutto il mondo. Un’avventura che lascia segni indelebili nell’animo e che non si vorrebbe mai far finire.

Questo tipo di vacanza permette anche ai genitori di stare tranquilli grazie a un’organizzazione precisa e dettagliata in tutte le fasi del soggiorno.

Le città preferite dai giovani

Le città più amate dai giovani italiani sono più o meno sempre le stesse: Londra, Barcellona, Amsterdam, le isole greche. Ma negli ultimi anni si sono fatte strada anche località come l’isola di Pag, in Croazia, e Malta.

Londra è, per antonomasia, la città mito per i giovani, una delle principali metropoli d’Europa, fucina di talenti e creatività. La capitale inglese è anche la città più cosmopolita del vecchio Continente e per i ragazzi può essere una grande opportunità di crescita e confronto.

Barcellona è sinonimo di divertimento e vita notturna e può essere un vero paradiso per un ragazzo che ha appena terminato la scuola.

A soli 70 km da Barcellona c’è un’altra destinazione amatissima dai ragazzi, Lloret de Mar, che d’estate è frequentata da giovani provenienti da tutta Europa che trovano in questa località tutto quello di cui hanno bisogno per divertirsi e stare insieme, a prezzi modici.

Anche Amsterdam è una delle mete preferite dai giovani europei, con i suoi musei e i suoi famosi coffee shop.

E poi Ibiza, l’isola più famosa delle Baleari che viene presa d’assalto ogni anno dai ragazzi che cercano divertimento 24 ore su 24. A Ibiza ci sono anche alcune delle discoteche più famose d’Europa: tra tutte Amnesia, Privilege e Ushuaia.

Le isole greche come Ios, Corfù, Zante o Mykonos hanno sempre attratto i ragazzi, perché sono la perfetta sintesi di tutto quello che si chiede ad una vacanza: sole, mare, cultura e divertimento. Il tutto a costi accessibili.

Meta tra le più nuove è Pag, isola della Croazia che tutti chiamano “l’Ibiza dell’Est”. Mare cristallino e club esclusivi per un viaggio che unisce musica, energia e amicizie da tutto il mondo.

Mare cristallino, spiagge che vanno dal dorato al rosso ma anche storia e cultura: è Malta, destinazione entrata di diritto tra le preferite anche dei più giovani. Facilmente raggiungibile e con una forte presenza di italiani sul territorio, Malta, insieme alle vicine isole di Gozo e Comino, offre tanto divertimento e panorami mozzafiato.

Commenti