Cosa c’è di meglio che un weekend lungo di primavera in Polonia nella bellissima Varsavia? Troverete giornate lunghissime e soleggiate, un clima mite che vi invoglierà a trascorrere tutto il giorno fuori, tanto divertimento e occasioni per svagarvi e distrarvi dalla vita di tutti i giorni. Come se non bastasse, potrete passeggiare attraverso la bellissima città vecchia e negli splendidi parchi della città.
Partirete dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio il giorno sabato 13 giugno 2015 alle ore 21.00, atterrando presso l’aeroporto low cost di Varsavia, denominato Modlin, alle ore 23.05. Il prezzo della tratta è di 31,61 euro a persona ma non preoccupatevi, Modlin è decisamente vicino al centro e ben collegato con i mezzi pubblici.
Dopo aver trascorso tre splendidi giorni a Varsavia ed aver ammirato tutto ciò che ha da offrire, giunge purtroppo il momento di ritornare a casa. Il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto di Modlin il giorno martedì 16 giugno 2015 alle ore 18.25, con atterraggio presso l’aeroporto di Bergamo previsto per le 20.35. Anche questa tratta ha un costo di 20,39 euro a persona.
In questa schermata riepiloghiamo date, orari e prezzi della soluzione di viaggio scelta. Come potete vedere il costo finale del volo Bergamo-Varsavia e ritorno è di soli 52 euro a persona comprese tutte le tasse e i supplementi. Attenzione che però non sono compresi i servizi aggiuntivi facoltativi, come l’imbarco con priorità, l’assicurazione di viaggio o l’imbarco di un bagaglio in stiva.
Per quanto riguarda l’alloggio abbiamo selezionato l’affittacamere Gościniec Baza Noclegowa OEIiZK. Al di là del nome impronunciabile è un’ottima struttura, situata a circa 20 minuti di auto dal centro di Varsavia e a soli 350 metri dal famoso centro commerciale e di intrattenimento Galeria Mokotów. Offre servizi gratuiti quali un parcheggio privato e la connessione WiFi. Le luminose e spaziose camere presentano una TV e un bagno privato completo di doccia. Il prezzo per tre pernottamenti è di soli 97 euro, il che significa 48,50 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.
L’organizzazione del viaggio a Varsavia termina qua. Spenderete 52 euro a persona per il volo e 48,50 euro a persona per l’hotel, portando così il costo finale della mini vacanza a 100,50 euro a persona. Una cifra veramente ottima per visitare una città bella come Varsavia, che in giugno raggiunge il suo massimo splendore!