Una settimana a Minorca a 209€ Volo+Soggiorno

Le vacanze estive stanno per finire, ma non c’è niente di meglio di iniziare fin da ora a pianificare le vacanze di settembre, uno dei mesi migliori dell’anno per partire: giornate ancora lunghe, poca gente in giro e prezzi bassi. Ecco quindi che cercando alcuni spunti di viaggio ci è balzato all’occhio un ottimo prezzo che Volotea mette a disposizione per trasccorere una settimana a Minorca, la bellissima isola spagnola dell’arcipelago delle Baleari. Partirete da Genova, un aeroporto da dove le partenze low cost non sono certo così frequenti: quindi meglio approfittarne fin da subito!

Partirete dall’aeroporto di Genova il giorno mercoledì 19 settembre 2018 alle ore 06:00. L’arrivo a Minorca è previsto per le 07:30, e il costo di questa tratta è di soli 19 euro a persona.

Dopo aver passato una settimana a Minorca giunge l’ora di tornare a casa. Il volo di ritorno partirà dall’aeroporto internazionale dell’isola il giorno mercoledì 26 settembre 2018 alle ore 07:55, con atterraggio a Genova previsto per le ore 09:20. Il prezzo di questa tratta è leggermente più alto del volo di andata, ma sempre molto economico: spenderete infatti soltanto 39,05 euro a persona.

Ricapitoliamo in questa schermata date, orari e prezzi: come potete vedere il costo totale del volo sarà di 58,05 euro a persona, basso in senso assoluto, bassissimo considerando le date di volo. Ricordatevi però di rinunciare agli optional a pagamento tipici delle compagnie low cost quali l’imbarco con priorità, il bagaglio in stiva o l’assicurazione di viaggio.

[intense_button id=”prenotavoli” font_color=”#ffffff” color=”#50c9e3″ hover_color=”#078acf” link=”http://www.awin1.com/cread.php?awinaffid=368953&awinmid=10694&p=http%3A%2F%2Fwww.volotea.com%2Fit%2F” border=”15px solid #ffffff”] Prenota voli [/intense_button]

[intense_button id=”cambiavoli” font_color=”#ffffff” color=”#ffcc00″ hover_color=”#ffae00″ link=”http://clkuk.tradedoubler.com/click?p(224455)a(2415866)g(20638254)url(https://www.skyscanner.it/voli-per/mah/voli-economici-per-minorca-aeroporto.html)” border=”15px solid #ffffff”] Cambia voli [/intense_button]

Per il vostro soggiorno di una settimana a Minorca abbiamo selezionato l’apartamentos Sol Isla, che si trova ad Arenal d’en Castell, ed offre appartamenti con 2 camere da letto in un complesso con piscina all’aperto e giardino. Ogni alloggio dispone di angolo cottura con fornelli e utensili, e soggiorno-sala da pranzo con divano-letto e TV a schermo piatto. Alcuni appartamenti vantano un balcone o una terrazza. I 253 viaggiatori di Booking.com che l’hanno utilizzato gli hanno dato un voto medio di 6.9, quindi qualità garantita. Il prezzo per un appartamento per 2 persone è di 302 euro, ossia solamente 151 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.

[intense_button id=”prenotasoggiorno” font_color=”#ffffff” color=”#50c9e3″ hover_color=”#078acf” link=”https://www.booking.com/hotel/es/apartamentos-sol-isla.it.html?aid=370514″ border=”15px solid #ffffff”] Prenota soggiorno [/intense_button]

[intense_button id=”cambiasistemazione” font_color=”#ffffff” color=”#ffcc00″ hover_color=”#ffae00″ link=”http://tc.tradetracker.net/?c=17397&m=12&a=200811&u=https%3A%2F%2Fwww.trivago.it%2Fminorca-31725%2Fhotel” border=”15px solid #ffffff”] Cambia sistemazione [/intense_button]

Facciamo infine il calcolo del costo della vacanza: consideriamo i 58,05 euro a persona del volo ai quali aggiungiamo il costo dell’appartamento, ossia 151 euro a persona. Ecco quindi una settimana a Minorca a settembre vi costerà soltanto 209,05 euro!

Una settimana a Minorca: Cosa fare e vedere

L’isola di Minorca è rinomata in tutto il mondo per le sue magnifiche spiagge. Si comincia dalle piccole calette, che si trovano soprattutto lungo la costa sud dell’isola, come Cala Macarella, Cala Macarelleta, Cala en Turqueta, Cala Mitjana e molte altre ancora. Da non perdere poi Cala Galdana, più grande delle altre, e Arenal d’en Castell, una spiaggia lunga oltre un chilometro.

Potrete poi scoprire le due principali cittadine dell’isola, situate una all’estremità orientale, l’altra all’estremità occidentale. Stiamo parlando rispettivamente di Ciutadella e Mahon (quest’ultima la capitale di Minorca), dove troverete monumenti e chiese, ma anche numerosi negozi, bar e ristoranti per passare serate in allegria.

Commenti