I siti consigliati per prenotare i tuoi viaggi low cost

 

Una settimana a Creta a 178€ Volo+Soggiorno

Sending
Valutazione utente
5 (2 voti)

Non avete voglia di partire in estate? Allora non c’è niente di meglio che pianificare una vacanza di una settimana a settembre, nello specifico nella bellissima isola greca di Creta. Un luogo magnifico, con da spiagge da sogno, per una fuga di 7 giorni in settembre, quando le temperature sono ancora ottime per trascorrere intere giornate sdraiati sulla spiaggia e godersi un aperitivo al tramonto sul mare. Il tutto ad un prezzo davvero inverosimile, solamente 178 euro a persona comprensivi di volo diretto e ottimo alloggio.

Sei hai sempre sognato fare una vacanza nella splendida Creta continua con la lettura della nostra idea di viaggio con tutti i dettagli dei voli e del soggiorno!


I voli aerei

Partirete dall’aeroporto di Bari con Volotea il giorno venerdì 27 settembre 2019 alle ore 16:25, con atterraggio all’aeroporto internazionale di Heraklion previsto 1 ora e 50 minuti dopo, alle 19:15 ora locale. Dopo aver trascorso una splendida settimana a Creta, il volo che vi riporterà in Italia partirà dall’aeroporto di Heraklion il giorno venerdì 4 ottobre 2019 alle ore 19:40, con atterraggio previsto a Bari per le ore 20:30 italiane. Questa schermata mostra il prezzo finale del volo, con i dettagli delle singole tratte. Come potete vedere spenderete in tutto soltanto 73 euro a persona, un prezzo davvero ottimo che comprende tutte le tasse e i supplementi aggiuntivi, ma non i servizi extra a pagamento messi a disposizione da Volotea, come l’imbarco con priorità, l’assicurazione di viaggio o la scelta del posto a sedere. Tutti optional a cui è possibile rinunciare senza grossi problemi.


Il soggiorno

Passiamo adesso ad organizzare i pernottamenti per il vostro soggiorno di una settimana a Creta: la bella isola greca è estremamente economica in questo periodo dell’anno, e ne abbiamo approfittato prenotando l’Heraklion Modern Apartment, che si trova a 1,3 km dalle Mura Veneziane e a 2,3 km dal Museo Archeologico di Heraklion. L’appartamento, che offre il WiFi gratuito, presenta 1 camera da letto, una TV a schermo piatto, una cucina attrezzata con frigorifero e forno, e 1 bagno con doccia. Potrete anche usufruire del servizio di noleggio auto e biciclette della struttura. Il prezzo per 7 pernottamenti in appartamento è di soli 210 euro, il che si traduce in soli 105 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.


Il costo della vacanza

L’organizzazione del viaggio autunnale a Creta è terminata: spenderete 73 euro a persona per il volo e 105 euro a persona per l’hotel, ossia una spesa finale per la vacanza di soli 178 euro a persona.


Tour, biglietti e visite guidate


Cosa fare e cosa vedere

Creta è un’isola davvero grossa e pensare di girarla tutta in una settimana è impensabile. La parte ovest, quella con capoluogo Chania, è piena di spiagge da sogno (impossibile non menzionare Balos e Elafonissi) e tante calette intime e tranquille. La cittadina di Chania è perfetta per una passeggiata serale e per una cena romantica con affaccio sul porto, mentre di giorno si anima con i suoi mercati all’aperto lungo le stradine del centro storico.

La parte est invece, quella con capoluogo Heraklion, è più cosmopolita e votata al divertimento. Non mancano certamente le spiagge da sogno, come quella di Agia Galini, e occasioni per vivere la cultura locale, come ad esempio visitando il paese di Agia Pelagia. Da non perdere il palazzo di Cnosso e la fortezza di Koules, mentre per la sera, la destinazione ideale è Malia, piena di ristoranti, bar e locali.

Commenti