Tour della Sicilia orientale: 10 giorni a 313€ Volo+Soggiorno+Auto

Sending
Valutazione utente
0 (0 voti)

Oggi abbiamo creato un pacchetto per un tour davvero spettacolare. Avrete infatti la possibilità di volare in Sicilia per un viaggio di 10 giorni, in cui visiterete Catania e i suoi magnifici dintorni, per un viaggio alla scoperta di magnifici paesaggi, cultura millenaria e ottima gastronomia. Il prezzo? Non è certo un problema: soltanto 313 euro a persona con volo diretto da Milano Malpensa, auto a noleggio per l’intera durata della vacanza e 10 pernottamenti in strutture dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Ti interessa? Prosegui con la lettura dell’itinerario per scoprire tutti i dettagli!

I voli aerei

Partirete il giorno martedì 17 settembre 2019 dall’aeroporto di Milano Malpensa con Ryanair, alle ore 14:00. Raggiungerete l’aeroporto di Catania alle ore 15:55. Dopo aver trascorso una splendida vacanza in Sicilia, il volo che vi riporterà a Milano partirà dall’aeroporto di Catania il giorno venerdì 27 settembre 2019 alle ore 06:35, per atterrare alle ore 08:30. Spenderete in tutto 63 euro a persona, un prezzo davvero ottimo per volare in Sicilia. Ricordate però che questa tariffa non comprende nessuno dei servizi extra a pagamento messi a disposizione da Ryanair, come l’imbarco con priorità, l’assicurazione di viaggio, l’imbarco del bagaglio in stiva o la scelta del posto a sedere, tutti optional a cui potrete benissimo rinunciare.


Il noleggio auto

Non c’è tour che si rispetti senza un’auto. All’aeroporto di Catania sono tanti i fornitori, ma quello più economico si è rivelato essere InterRent, che per soli 58,25 euro, ossia 29,12 euro a persona, mette a disposizione una Fiat Panda per 10 giorni, con politica di carburante pieno/pieno e chilometraggio illimitato. L’auto si ritira in area autonoleggi, e incluso nel prezzo ci sono cancellazioni, modifiche, protezione dai furti e assicurazione RC auto base.


Il soggiorno a Catania

Inizierete il tour della Sicilia orientale trascorrendo 3 giorni nella città che più rappresenta la zona, Catania. Dopo essere atterrati potrete dirigervi verso il B&B I colori di Sara, che si trova nel centro della città, a 2 km da Piazza Duomo e a 1,2 km dallo Stadio Angelo Massimino. La struttura offre sistemazioni con WiFi gratuito e area salotto, aria condizionata, cucina completamente attrezzata con zona pranzo, TV a schermo piatto e bagno privato con bidet, asciugacapelli e set di cortesia. Il prezzo per 3 pernottamenti in camera matrimoniale è di 109 euro, ossia soltanto 54,50 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.


Cosa fare e vedere

Catania è una città davvero tutta da scoprire. Iniziate il vostro giro del centro storico da Piazza del Duomo, su cui si affaccia la Cattedrale di Sant’Agata, con la sua maestosa facciata barocca. Qui potete visitare anche la Fontana dell’Elefante, il vero simbolo della città. Non perdetevi poi un giro alla Pescheria, il mercato del pesce che si tiene nei giorni feriali, mentre per una parentesi culturale non perdetevi il Castello Ursino, dove potrete ammirare reperti antichi e locali. Infine, una delle attrazioni principali di Catania è l’Etna. se potete, avventuratevi sulla sua sommità, per ammirare panorami davvero maestosi.


Il soggiorno a Taormina

Dopo 3 giorni trascorsi ad ammirare le bellezze di Catania e dei suoi dintorni è giunto il momento di iniziare il tour vero e proprio. Vi dirigerete verso nord, arrivando a Taormina. Qui soggiornerete per 2 notti presso l’appartamento Magda Dom, che si trova a breve distanza da Mazzarò e Isola Bella, ed offre stanze con vista sul mare e la connessione WiFi gratuita, oltre a cucina completamente attrezzata con frigorifero, area salotto con divano, TV a schermo piatto, lavatrice e bagno privato con bidet. A vostra disposizione un piano cottura, un tostapane e un bollitore. Il prezzo per 2 notti in appartamento di 60 metri quadri è di 100 euro, ossia 50 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.


Cosa fare e vedere

Taormina si trova in provincia di Messina, a meno di un’ora d’auto dal centro di Catania. La prima cosa da fare è passeggiare lungo Corso Umberto, dove le occasioni per lo shopping non mancano di certo. Visitate poi il teatro antico di Taormina, con una vista pazzesca sul mare con l’Etna sullo sfondo. Trascorrete poi qualche ora di relax sulla spiaggia di Isola Bella, area naturale protetta, mentre per una visita culturale non perdetevi il Palazzo Corvaja, un palazzo medievale oggi convertito in centro espositivo.


Il soggiorno a Siracusa

Lasciamo Taormina per dirigersi a sud, fino ad arrivare a Siracusa. Qua abbiamo pensato di farvi fermare tre notti presso l’appartamento Archimede, che dista 3 minuti a piedi dal Porto Piccolo. E’ un monolocale a pianta aperta con aria condizionata, TV a schermo piatto e angolo cottura, mentre il bagno è completo di doccia e asciugacapelli. Il costo per 3 notti è di 142 euro, ossia 71 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.


Cosa fare e vedere

Siracusa, situata sulla costa orientale della Sicilia, è una meta che negli ultimi anni sta guadagnando il successo che merita tra i turisti di tutta Europa. Iniziate visitando l’isola di Ortigia, che coincide con il centro storico della città, e perdetevi tra gli stretti vicoli, per delle foto da capogiro. Passate poi per la fonte Aretusa, una famosa fonte con piante di papiro, mentre nel parco archeologico della Neapolis potrete infine visitare il teatro greco, l’anfiteatro romano e una particolare grotta calcarea nota come Orecchio di Dioniso.


Il soggiorno a Ragusa

Le ultime 2 notti del tour della Sicilia orientale le trascorrerete a Ragusa, presso l’apartamento Via Pezza 100, una bella struttura vicina al centro, che mette a disposizione dei suoi ospiti alloggi dotati di aria condizionata, TV a schermo piatto, lavatrice, bollitore e cucina. Il prezzo per 2 notti in camera matrimoniale con colazione inclusa è di 91 euro, ossia soltanto 45,50 euro a persona per l’intera durata del soggiorno.


Cosa fare e vedere

Ragusa è l’unica tappa del tour situata nell’entroterra, nel cuore della Val di Noto. Capoluogo più meridionale d’Italia, qui potrete visitare il bel duomo di San Giorgio, costruito in stile barocco, e la cattedrale di San Giovanni Battista, risalente al ‘700. Per una parentesi di relax e tranquillità passeggiate poi per il giardino Ibleo, uno splendido parco pubblico.


Costo totale

Il tour della Sicilia orientale è pronto, non ci resta che valutarne i costi. In dettaglio, spenderete 63 euro a persona per il volo, 29,12 euro a persona per il noleggio auto, 54,50 euro a persona per l’alloggio a Catania, 50 euro a persona per quello a Taormina, 71 euro a persona per quello a Siracusa e 45,50 euro a persona per quello di Ragusa. Ecco quindi che il costo finale della vacanza sarà di soli 313,12 euro a persona, un’offerta davvero imbattibile, non vi resta che prenotare subito e partire alla scoperta di una terra che vi resterà nel cuore per sempre!


Tour, biglietti e visite guidate

Commenti