Praga ad aprile: 2 giorni a 87€ Volo+Soggiorno

Grazie alla nuova offerta di viaggio che vi presentiamo oggi avrete la possibilità di volare nella magnifica Praga ad aprile, per una mini vacanza di 2 notti che vi permetterà di scoprire la capitale della Repubblica Ceca in un periodo dell’anno relativamente calmo, con meno turisti e giornate che iniziano a riscaldarsi. Il tutto per un prezzo davvero speciale: soltanto 87 euro a persona con volo e buon hotel vicino al centro. Pronti a partire?

La partenza è fissata il giorno martedì 16 aprile 2019 dall’aeroporto di Bergamo Orio al Serio, quando il volo Ryanair FR5507 decollerà alle ore 16:10, con atterraggio previsto a Praga per le 17:35. Il costo della tratta è di soli 29,47 euro a persona.

Trascorsi 2 giorni della mini vacanza a Praga ad aprile giunge purtroppo il momento di ritornare a casa. Il volo che vi riporterà a Bergamo partirà dall’aeroporto internazionale di Praga il giorno giovedì 18 aprile 2019 alle ore 10:10 del mattino, con atterraggio a Bergamo previsto per le 11:35. Anche questa tratta è molto economica, persino più del volo di andata: costa infatti 22,84 euro a persona.

Questa schermata mostra il prezzo finale del volo, comprensivo di tutte le tasse e i supplementi obbligatori: soltanto 52,31 euro a persona. Questo costo non comprende però i servizi extra a pagamento messi a disposizione da Ryanair, come l’imbarco prioritario, l’assicurazione di viaggio o la scelta del posto a sedere.


Passiamo alla scelta dell’alloggio per i vostri pernottamenti a Praga ad aprile: La capitale della Repubblica Ceca è molto economica e l’offerta è molto varia. Abbiamo dunque scelto la Pension Europa, che si trova in una tranquilla zona residenziale, ed offre camere con area salotto con TV satellitare, cassaforte, minibar, frigorifero e bagno privato con doccia e asciugamani. Il prezzo per 2 notti in camera matrimoniale o doppia con letti singoli è di 70 euro, ossia soltanto 35 euro a persona per l’intera durata del soggiorno. Vi ricordo dell’opportunità di risparmiare ancora tramite il codice sconto booking.com.


L’organizzazione del viaggio a Praga low cost ad aprile termina qua. Spenderete 52,31 euro a persona per il volo e 35 euro a persona per l’hotel, ossia una spesa finale di soli 87,31 euro a persona. E dopo aver prenotato la vacanza perchè non pensare allo shopping? Scopri gli accessori da viaggio consigliati dai viaggiatori!

Praga ad aprile: Cosa fare e vedere

Praga vi stupirà con la sua atmosfera magica e i suoi monumenti: dalla Piazza di Stare Mesto, con il suo splendido orologio astronomico, si attraversa la Moldava sul Ponte Carlo fino ad arrivare al quartiere del castello. L’ascesa vi permetterà di ammirare la bellissima Cattedrale e un panorama mozzafiato della città, fino a ridiscendere nella piazza di Mala Strana. Da non perdere infine la Piazza Venceslao, la più lunga d’Europa con i suoi 750 metri di lunghezza. Ma a Praga è d’obbligo perdersi nelle strade della città vecchia, per ammirare splendidi negozi e respirare un’atmosfera da sogno a ogni passo.

Commenti