I siti consigliati per prenotare i tuoi viaggi low cost

 

Pellegrinaggio a Santiago de Compostela, 97€ Volo+Hotel

Sending
Valutazione utente
0 (0 voti)

Santiago de Compostela è una meta magica, una destinazione leggendaria, termine dell’omonimo Cammino che da secoli vede transitare decine di migliaia di fedeli ogni anno. Raggiungerla non è mai stato così semplice, da quando Ryanair ha inaugurato le rotte da e verso l’Italia è relativamente semplice arrivarci. Per fortuna con questa offerta di viaggio abbiamo trovato degli ottimi prezzi, fatto non sempre scontato per un volo da queste parti. Aggiungendo un hotel economico, che fortunatamente non sono difficili da trovare a Santiago de Compostela, la vacanza low cost è pronta.

Partirete il giorno mercoledì 14 maggio 2014 alle ore 17:00 dall’aeroporto di Milano Malpensa, con Ryanair. L’atterraggio è previsto a Santiago de Compostela due ore e quaranta più tardi. Il prezzo di questa tratta è di soli 25,99 euro a persona.

Due giorni dopo è tempo di ritornare a casa. Il volo di ritorno avrà origine dalla pista dell’aeroporto internazionale di Santiago de Compostela alle ore 20:35, con arrivo previsto a Malpensa alle ore 23:20. Il costo di questa tratta è lievemente superiore rispetto all’andata, anche se comunque ancora economico: 36,99 euro a persona.

Ricapitoliamo in questa schermata date, orari e prezzi della soluzione di viaggio presa in considerazione: come potete notare il costo finale del volo andata e ritorno da e verso Santiago de Compostela è di 62,98 euro a persona, ricordatevi però di pagare con carta di debito onde evitare un sovrapprezzo del 2%, e di non acquistare optional a pagamento in fase di checkout, quali l’imbarco con priorità o il bagaglio in stiva.

Per quanto riguarda l’hotel, fortunatamente Santiago de Compostela non è affatto cara. Abbiamo selezionato un’ottima struttura nel centro della città, l’Hotel Hórreo. Situato nel centro di Santiago de Compostela, a soli 2 minuti a piedi da Plaza de Galicia, l’Hotel Horreo offre camere con Wi-Fi gratuita, TV e bagno privato. L’hotel serve una colazione a base di prodotti da forno fatti in casa, succhi di frutta, caffè e yogurt. Sono presenti anche distributori automatici di snack e drink. Il costo di 2 notti in questa struttura è di soli 68,40 euro in camera matrimoniale, e il giudizio medio degli utenti di Booking.com è decisamente buono, ben 7.9/10.

Siamo al calcolo finale del costo della vacanza: consideriamo i 62,98 euro a testa per il volo, ossia 125,96 per due persone, e ad essi aggiungiamo il costo dell’hotel, ossia 68,40, ottenendo il prezzo totale: soltanto 194,36 euro, che diviso per due persone fa soltanto 97,18 euro a testa, un prezzo favoloso per visitare una città così importante!

Commenti