Pasqua a Timisoara 2019 a 64€ Volo+Soggiorno

74 / 100

Oggi vi presentiamo un’offerta super economica per le vacanze di Pasqua. Stiamo parlando di un viaggio verso una destinazione sconosciuta alla maggior parte delle persone, Timisoara in Romania. La compagnia low cost Wizzair, specializzata in voli verso l’Est Europa, sta offrendo voli a prezzi davvero bassi tutto incluso da Bergamo a questa città. Aggiungendo dunque un alloggio economico, non difficile da trovare in queste zone, il pacchetto è completo!

Partirete dallo scalo di Bergamo Orio al Serio il giorno mercoledì 17 aprile 2019 alle ore 07:45, ed atterrerete a Timisoara alle ore 10:30 locali. Il costo di questa tratta è di soli 17,49 euro a persona.

Dopo aver passato un bel weekend di Pasqua a Timisoara sarà giunto il momento di tornare a casa. Il volo di ritorno partirà dalla Romania il giorno domenica 21 aprile 2019 alle 06:25 del mattino, ed atterrerà sulla pista dell’aeroporto di Bergamo alle ore 07:15 italiane. Guadagnerete così un’ora in volo, a causa del fuso orario che è a vostro favore viaggiando da est verso ovest. Questa tratta ha un costo ancor più basso del volo di andata, soltanto 9,99 euro a persona.

Ecco quindi la schermata che riepiloga date, orari e prezzi: come potete vedere avrete l’occasione di viaggiare da Bergamo a Timisoara e ritorno ad un prezzo di 27,48 euro a persona tutto incluso. Attenzione però alle dimensioni del bagaglio a mano di Wizz Air, e a non acquistare in fase di checkout tutti i servizi aggiuntivi a pagamento messi a disposizione dalla compagnia.


Dato che per questa vacanza di pasqua a Timisoara abbiamo deciso di risparmiare, la scelta dell’alloggio è andata di conseguenza. Fortunatamente abbiamo trovato su Booking.com la Crystal Room II, che ha un’ottima reputazione: il suo punteggio medio è di 9,1/10, ottenuto da 7 giudizi. La struttura è situata a 2,6 km dal centro commerciale Iulius Mall e a 3 km dalla Cattedrale Ortodossa, ed offre la connessione WiFi gratuita e TV via cavo. Il prezzo per 4 pernottamenti è di soli 74 euro, ossia 37 euro a persona tutto compreso, un prezzo veramente allettante. Se volete un risparmio ulteriore consigliamo la lettura della guida sugli sconti Booking.com.


L’organizzazione della vacanza di Pasqua a Timisoara è terminata: spenderete 27,48 euro a persona per il volo e 37 euro a persona per l’alloggio: pertanto, un weekend di 4 notti a Timisoara costerà soltanto 64,48 euro a testa, sarà difficile fare di meglio!

Pasqua a Timisoara: Cosa fare e vedere

Timisoara è una meta insolita ma merita sicuramente una visita: detiene infatti il più ampio numero di edifici storici della Romania, nei quartieri di Cetate, Iosefin e Fabric. Vi è una varietà di architetture e numerosi parchi, che hanno fatto sì che la città avesse il soprannome di “Piccola Vienna” e di “Città dei parchi”. Interessanti da visitare Piata Unirii (Piazza dell’Unione), la Cattedrale Ortodossa e la Cattedrale cattolica di San Giorgio.

Commenti