Eccoci con una nuova offerta di viaggio per le prossime vacanze di Pasqua. Stavolta vi porteremo in Grecia, nella bellissima isola di Rodi, nell’arcipelago del Dodecaneso. Rodi è un’isola magica, che evoca mitologia arte e storia, ma anche mare, spiagge bellissime e tanto divertimento. Questo paradiso è diventato raggiungibile in modo low cost grazie alle promozioni Ryanair, che vola da diversi aeroporti d’Italia verso l’isola greca. Con questa offerta di viaggio ci arriverete dall’aeroporto di Bergamo, base Ryanair fondamentale per la compagnia irlandese.
Partirete dall’aeroporto di Orio al Serio il giorno mercoledì 17 luglio 2019 alle ore 17:20, con atterraggio previsto a Rodi per le 21:15 locali (ricordatevi il fuso orario un’ora avanti). Il costo di questa tratta è di 106,07 euro a persona.
Dopo aver passato una splendida vacanza di Pasqua a Rodi tra mare, sole, spiagge, ottimo cibo e divertimento, giunge purtroppo l’ora di tornare a casa. Il volo di ritorno avrà origine dall’aeroporto internazionale di Rodi il giorno domenica 21 aprile 2019 alle ore 17:35, e l’arrivo a Bergamo è previsto per le 19:25. Il costo di questa tratta è ben inferiore a quello d’andata, si parla di soli 17,99 euro a persona.
In questa schermata vi mostriamo il riepilogo del volo, con orari e prezzi. Il costo finale del volo è di 124,06 euro per l’andata e ritorno, non propriamente low cost ma comunque un ottimo prezzo considerando il periodo di altissima stagione. Ricordatevi che otterrete questo prezzo soltanto rinunciando agli optional online a pagamento di Ryanair, quali il bagaglio in stiva e l’assicurazione di viaggio. Se volete potete provare Ryanair Rooms, il servizio di prenotazione alloggi della compagnia che vi permette di ottenere un credito di volo gratis per i viaggi successivi.
Per la vostra vacanza di pasqua a Rodi abbiamo selezionato accuratamente il Sevastos Studios , che si trova a Faliraki, a 850 metri dalla spiaggia e dal centro della località, ed offre sistemazioni rinnovate di recente con balcone con vista sulla piscina o sul giardino, TV, frigorifero e bagno con doccia. Il prezzo per 4 notti tutto incluso è di soli 67 euro per due persone, ossia 33,50 euro a persona per l’intera durata del soggiorno. Come se non bastasse, i commenti su Booking.com sono entusiasti, la media è di 8.2/10, dunque qualità prezzo garantita!
Siamo alla fine dell’organizzazione del viaggio: volare a Rodi costa 124,06 euro a persona, a cui occorre aggiungere il costo dell’hotel, ossia 33,50 euro a persona; ecco quindi che il costo totale del viaggio sarà di soli 157,56 euro a persona. Messa apposto la prenotazione della vacanza perchè non fiondarsi sullo shopping online? Ecco gli accessori consigliati dagli altri viaggiatori!
Pasqua a Rodi: Cosa fare e vedere
La bellissima isola di Rodi ha tantissimo da offrire, e 4 giorni non sono certo sufficienti per girarla tutta. Ma non disperate: potete innamorarvi della città vecchia, dichiarata dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’umanità, e del pittoresco villaggio di Lindos, ai piedi di una montagna sulla quale si erge l’Acropoli. Passate poi una giornata alla scoperta della Valle delle farfalle e riposatevi su una delle numerose spiagge dell’isola, come Faliraki, lunga e sabbiosa.